14 Dicembre 2015
16:19

Dolcenera sorride e torna in tv, dopo Sanremo c’è la poltrona di The Voice

Un mese fa a Fanpage Town ci disse: “Con la tv è una rottura che permane”, ma adesso per Dolcenera arrivano due buone notizie. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo ad aspettarla c’è la poltrona di The Voice of Italy.

Ai microfoni di Fanpage Town, il format di Fanpage.it dedicato ai protagonisti della musica con interviste e performance dal vivo, ci aveva confessato che con la televisione era "una rottura che permane". Qualcosa è cambiato ad un mese di distanza da quella dichiarazione, dato che Dolcenera oltre ad essere tra i 20 Big del Festival di Sanremo 2016 sarà anche prossimo coach di "The Voice of Italy". Aspettando l'ufficialità, sembra certo che la quarta edizione la vedrà tra le nuove protagoniste dopo i forfait di tutti i giudici della vecchia edizione. Con lei ci sarà il ritorno di Raffaella Carrà e l'esordio di Max Pezzali oltre ad una presenza ancora tutta da confermare. Si parla di Emis Killa che avrebbe vinto il ballottaggio tutto "rap" con Baby K.

Dolcenera arriva al Festival di Sanremo per la sua quinta volta con la canzone "Ora o mai più". Dopo aver vinto Sanremo Giovani 2003 ("Siamo tutti là fuori") è tornata per presentarsi tra i Big nel 2006 arrivando in finale con "Com'è straordinaria la vita". Nel 2009 con "Il mio amore unico" (non finalista) e nel 2012 con "Ci vediamo a casa" conquistando il sesto posto e duettando con Max Gazzè. Il suo nome ha inevitabilmente rispolverato il ricordo della sua partecipazione a "Music Farm". Proprio da "L'Arena" di Massimo Giletti, Iva Zanicchi e Alba Parietti hanno ricordato quel gossip con Francesco Baccini, circostanza che non è piaciuta all'artista genovese che su Facebook ha sbottato: "Si ricordano di me solo per questo, eppure ho vinto 25 dischi di platino". A Fanpage Town, Dolcenera ci disse di quegli anni di avere un bel ricordo, soprattutto dal punto di vista musicale. Quanto a quello umano invece…

Dal punto di vista musicale ho un bel ricordo, ma dal punto di vista umano no. Mi sono trovata che non ero pronta come persona, non ero matura, ero una ragazzina, mi sono sentita violentata dalle telecamere. Da lì nasce la mia rottura con la televisione, una rottura che permane

The Voice inizia in salita, Dolcenera e la Carrà litigano e "volano parole grosse"
The Voice inizia in salita, Dolcenera e la Carrà litigano e "volano parole grosse"
Dolcenera, Carrà, Emis Killa e Pezzali: ecco i nuovi coach di "The Voice of Italy"
Dolcenera, Carrà, Emis Killa e Pezzali: ecco i nuovi coach di "The Voice of Italy"
Nek è il giudice più ambito, prevista la sua partecipazione sia a The Voice che ad Amici
Nek è il giudice più ambito, prevista la sua partecipazione sia a The Voice che ad Amici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni