28 Luglio 2014
22:39

Dolcenera: “Coach ad Amici? Potrebbe accadere di tutto”

Queste le parole di Dolcenera, intervistata nel corso della trasmissione “Pazzi da linkare”, che ha parlato di una sua possibile partecipazione ad “Amici”…
A cura di Fabio Giuffrida

Dolcenera, classe 1977, nota cantautrice che ha raggiunto la popolarità grazie al brano "Siamo tutti là fuori" con il quale ha ottenuto la vittoria nella sezione Proposte del "Festival di Sanremo" nel 2003, ha rilasciato un'interessante intervista nel corso della trasmissione radiofonica "Pazzi da Linkare" in onda su Antenna Radio Esse. Dolcenera ha vinto anche la seconda edizione di "Music Farm" e subito dopo ha pubblicato il suo secondo album, "Un mondo perfetto"; è stata in gara al "Festival di Sanremo" negli anni 2006, 2009 e 2012 e ha pubblicato 5 album di inediti e 19 singoli. Su Dolcenera, tra l'altro, nei mesi scorsi si era vociferato che potesse essere una delle possibile giurate di "Amici di Maria De Filippi", il talent show di Canale 5 che tornerà puntuale nella prossima stagione televisiva riservando innumerevoli sorprese. Tra Dolcenera e la De Filippi, secondo i beninformati, pare che ci sia una buona sintonia: "Dolcenera è una grande musicista, bellissima la canzone. Brava, si vede che ha fatto tutto da sola" aveva dichiarato la De Filippi lasciando intendere che apprezzava il talento della cantautrice.

Dolcenera è già stata protagonista del reality "Music Farm"

Ora, Dolcenera, intervistata nel corso della trasmissione "Pazzi da linkare", ha parlato della sua possibile partecipazione ad "Amici". Queste le sue parole:

I complimenti che Maria mi ha fatto al Coca Cola Summer Festival sugli arrangiamenti e sul mio valore come musicista esulano da una reale proposta per fare il giudice ad Amici. Non c'è stato questo prosieguo. Ma chi lo sa, io sono una scheggia impazzita e potrebbe accadere di tutto […] Proverei a fare il giudice alla mia maniera: provando a raccontare cosa vuol dire avere una propria personalità, saperne cogliere i punti di valore, non imitare. Ne ho viste tante in dodici anni di carriera. Ma non so come me la vivrei, so solo che avrei delle cose da dire ai concorrenti.

E' stata protagonista anche di "Music Farm":

Ho già fatto un'esperienza televisiva all'interno di un reality musicale nel 2005 e alcune cose mi sono piaciute mentre altre assolutamente no. Anche quell'esperienza me la sono vissuta in maniera del tutto personale.

Moreno Donadoni è il coach della squadra dei Bianchi di Amici 13
Moreno Donadoni è il coach della squadra dei Bianchi di Amici 13
Ecco chi potrebbe essere il coach dei Bianchi ad Amici 13
Ecco chi potrebbe essere il coach dei Bianchi ad Amici 13
Moreno contestato come coach ad Amici: "Il talento non ha anagrafe" (VIDEO)
Moreno contestato come coach ad Amici: "Il talento non ha anagrafe" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni