29 CONDIVISIONI

“Dobbiamo stare vicino vicino”, Lorenzo Beccati la voce di “Paperissima Sprint” e del Gabibbo

“Dobbiamo stare vicini vicini!”, “No, me fai schifo!”. Da “Striscia la notizia” a “Paperissima Sprint”, da più di vent’anni ascoltiamo la sua voce ma molti non conoscono il suo volto: è Lorenzo Beccati ed è anche voce del Gabibbo.
29 CONDIVISIONI
Immagine

"Dobbiamo stare vicini vicini!", "No, me fai schifo!". Da "Striscia la notizia" a "Paperissima Sprint", da più di vent'anni ascoltiamo la sua voce ma molti non conoscono il suo volto. Lui è Lorenzo Beccati ed è un personaggio chiave del mondo di Antonio Ricci perché è voce del Gabibbo, ma è soprattutto il doppiatore degli animali nelle scenette di "Paperissima Sprint".

Lorenzo Beccati nasce a Genova, nel quartiere Cornigliano, ed è da sempre un collaboratore strettissimo di Antonio Ricci. Da ventisei anni, Lorenzo Beccati intrattiene 5 milioni di spettatori al giorno con la sua voce e con le sue gag divertentissime. Un successo incredibile che è anche merito dell'autore e voce del Gabibbo.

I premi di Lorenzo Beccati

Lorenzo Beccati ha vinto numerosi premi in 26 anni di attività: il premio Burlamacco e il premio alla satira. In ventisei anni ne ha viste di tutti i colori, tra truffe e situazioni politiche che non hanno mai ascoltato la pancia del paese, con "Striscia" la satira in continua mutazione ha mostrato al pubblico un'Italia piena di imbrogli, piena di trucchi. Lorenzo Beccati ha in curriculum le principali trasmissioni Mediaset/Ricci. Prima di "Striscia, "Paperissima" e "Paperissima Sprint" è stato co-autore di "Drive In", "I Taliani", "MegaSalviShow", "L'araba fenice".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views