video suggerito
video suggerito

Distretto di polizia 10: calo di ascolti tv per la decima stagione

Finita la decima stagione di Distretto di Polizia 10, arriva il tempo dei bilanci che vedono un calo di ascolti considerevole.
10 CONDIVISIONI
Distretto d polizia 10

Distretto di Polizia 10 è terminato ieri sera.

L'ultima puntata della decennale serie tv di Canale 5 ha visto il X Tuscolano impegnato a disinnescare bombe, a rintracciare la banda dei Serao, a vendicare Remo e Paolo. In tutto questo il ruolo della protagonista è di Claudia Pandolfi che interpreta Giulia Corsi.

Ma proprio l'atteso ritorno della Pandolfi nel cast di Distretto di Polizia 10 non ha portato i risultati sperati. Infatti la decima serie è stata poca seguita.

La decima stagione è iniziata il 5 settembre scorso e durante la sua durata è sempre stata sconfitta da i programmi Rai. Da sottolineare che ha dovuto fronteggiare nelle scorse settimane l'attacco della fiction diretta da Cinzia Th Torrini Terra ribelle. E in più ieri ha dovuto fronteggiare il film tv Mia Madre con protagonista Bianca Guaccero che ha stravinto la prima serata forte del traino ricevuto prima dal Tg 1 e poi dai Soliti Ignoti che hanno entrambi vinto la sfida con i concorrenti di Canale 5.

La nuova fiction di Rai 1 diretta da Ricky Tognazzi ha segnato il 20 ed il 25% di share. Mentre Distretto di Polizia 10 è stato seguito da una media di 3.914.000, con il 14,93% di share. Nel dettaglio, il primo “Prima che accada” si è fermato a 3.966.000, 13,35% e il secondo “Giochi di bimba“, 3.862.000 17,02%.

Analizzando i dati auditel della decima serie di Distretto di Polizia, è possibile notare che sono solo pochi i casi in cui i singoli episodi hanno superato i 4 milioni di telespettatori.

Fin troppo poco per una serie così longeva e con un numeroso seguito di fan.

Alla luce di questi dati è lecito chiedersi: ci sarà un'altra stagione? Ritroveremo gli agenti del X Tuscolano sui nostri schermi tv?

Lazzaro Langellotti

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views