Tra le nuove uscite su Disney+ del mese di giugno, spicca "Artemis Fowl", il nuovo film Disney che esce direttamente in streaming: inizialmente previsto in sala nel 2019, è stato spostato al 2020 e arriva ora sulla piattaforma senza passare dal grande schermo, per via della pandemia da coronavirus. Ecco tutti i titoli del mese previsti su Disney+.

Artemis Fowl dal 12 giugno, trama e cast

"Artemis Fowl" è disponibile da venerdì 12 giugno. Il film si ispira al primo della serie di fortunati romanzi scritta da Eoin Colfer, edita in Italia da Mondadori, ed è diretto da Kenneth Branagh. Il cast vede il giovanissimo dublinese Ferdia Shaw (enfant prodige nipote del grade Robert Shaw di "Lo squalo" e La stangata") nel ruolo del protagonista Artemis; al suo fianco le superstar Colin Farrell e Judi Dench. Presenti anche Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel e Adrian Scarborough. Artemis Fowl è un dodicenne discendente di una lunga serie di menti criminali, che per salvare il padre rapito si infiltra in un’antica civiltà sotterranea, il mondo delle fate. Dovrà portare al rapitore l’Aculos, un potente dispositivo magico.

Gli Incredibili 2 e X-Men: Dark Phoenix

Su Disney+ arriva anche il film d'animazione Pixar "Gli Incredibili 2", secondo capitolo sulla celebre famiglia di supereroi uscito nel 2018 in streaming dal 26 giugno. Il film vede Helen condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve restare a casa e occuparsi dei figli Violetta, Flash e Jack-Jack. Arriva anche "X-Men: Dark Phoenix" (2019), ultimo capitolo della saga Fox/Marvel sui celebri mutanti e incentrato su Jean Grey/Fenice Nera interpretata da Sophie Turner (dal 19 giugno).

Il mondo Disney mai visto dal 5 giugno

Prima dell'uscita di "Artemis Fowl", dal 5 giugno, sarà disponibile anche un episodio dedicato della docuserie "Il mondo Disney". Nel sesto episodio, dal titolo "Artemis Adventure, Taste of Disney, Runaway Railway", lo scrittore Eoin Colfer porta gli spettatori in un tour attraverso la campagna irlandese. La puntata, inoltre, mostra i segreti del ristornante Epcot's Regal Eagle Smokehouse: Craft Drafts & Barbecue del parco di divertimenti Walt Disney World. Infine, gli ingegneri creativi Disney svelano come hanno costruito la Mickey and Minnie's Runaway Railway agli Hollywood Studios di Disney.

Frozen II: Dietro le Quinte

I fan di "Frozen" non possono perdere la serie di sei documentari che svela i segreti e le curiosità di "Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle", il secondo capitolo con protagoniste Elsa e Anna. "Frozen II: Dietro le Quinte" (la serie completa è disponibile dal 26 giugno) segue registi, attori e troupe nel corso della lavorazione del film.

Disney Gallery: The Mandalorian

Gli appassionati di ciò che accade sul set possono divertirsi anche con "Disney Gallery: The Mandalorian", serie di documentari (in tutto conta otto episodi) che racconta la realizzazione della celebre serie dall'universo di Star Wars ed è prodotta e diretta da Jon Favreau. A giugno escono tre episodi: “Process" (su storyboard, tecniche di pre-visualizzazione e tecnologie di cinema virtuale), “Score" (sulla colonna sonora di Ludwig Göransson) e "Connections" (sull'analisi di personaggi di Star Wars riproposti in "The Mandalorian"). Escono rispettivamente il 5, il 12 e il 19 giugno. Ricordiamo che la seconda stagione di "The Mandalorian" arriverà a ottobre 2020, mentre è già in fase di pre-produzione la terza.

Gli altri contenuti Disney+ di giugno

Continuano inoltre "Il Mondo Secondo Jeff Goldblum" con l'episodio "Gioielli", "Be Our Chef – Magie in Cucina" con l'episodio "Lo spettacolare finale", "Encore!" con l'episodio "Ragtime • 2008 • Santa Monica, CA", tutti disponibili a partire dal 5 giugno.