Documentari, film d'animazione, serie e un grande omaggio a Pixar: sono le uscite del mese di agosto 2020 su Disney+, la piattaforma che raccoglie una programmazione studiata appositamente per le famiglie. Ecco tutti i titoli proposti per il mese, in attesa che con l'autunno arrivino grandi titoli come la seconda stagione di "The Mandalorian".

25 anni dall'uscita di Toy Story

Partiamo con l'omaggio ai 25 anni dall'uscita di "Toy Story – Il mondo dei giocattoli", con una selezione di titoli Pixar. Oltre al film capostipite della saga con Woody e Buzz, che rivoluzionò il cinema d'animazione e aprì il grande percorso della Casa di Emeryville, sono proposti "Cars – Motori ruggenti", "Inside Out" e "Gli Incredibili – Una "normale" famiglia di supereroi".

I film dell'estate

Per vivere la stagione estiva anche sul divano di casa, la piattaforma propone inoltre una serie di titoli a tema, particolarmente indicati a chi trascorrerà l'agosto a casa e non in vacanza. Sono "Oceania", "La Sirenetta", "Lilo & Stitch", "Alla ricerca di Nemo", "Alla ricerca di Dory", il corto "Lava", la serie "Summer Camp", "High School Musical 2", "In viaggio con Pippo", "Toy Story: Vacanze Hawaiiane", "Teen Beach Movie"e la "Collezione I Simpson Viaggi".

Howard: la vita, le parole

La chicca del mese è il documentario "Howard: la vita, le parole", in streaming dal 7 agosto. Racconta una figura forse poco conosciuta ma fondamentale per il successo di Disney: Howard Ashman, il paroliere delle canzoni capolavoro di "Aladdin", "La Bella e la Bestia" e "La Sirenetta", vincitore di due premi Oscar. Il film ne ricorda il genio e il fortunato percorso creativo, ma anche la vita privata, dall'infanzia a Baltimora fino agli anni formativi a New York e alla sua scomparsa prematura: è morto di Aids nel 1991 a soli 40 anni. Dirige Don Hahn, produttore de "La Bella e la Bestia".

The Greatest Showman

Per i più grandi, il titolo più succoso è "The Greatest Showman", in streaming dal 14 agosto. Il musical del 2017 di Michael Gracey vede protagonista Hugh Jackman nei panni di P.T. Barnum, il celeberrimo e visionario artista che creò il "Più Grande Spettacolo del Mondo", un circo famoso a livello globale. Nel cast anche Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Zendaya.

Phineas e Ferb Il Film e gli altri titoli

Dal 7 agosto arrivano la seconda e la terza stagione della serie tutta italiana "Alex & Co.", amatissima dai ragazzini e interpretata da Leonardo Cecchi ed Eleonora Gaggero. Altra uscita adatta ai giovanissimi è "Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l'universo", in streaming dal 28 agosto. I fratellastri Phineas e Ferb viaggiano attraverso la galassia per salvare la sorella maggiore Candace, rapita dagli alieni. Lei ha però trovato il mondo perfetto su un lontano pianeta, privo di fratellini fastidiosi. Infine, dal 14 agosto è disponibile "Magic Camp", film con Adam Devine e Jeffrey Tambor incentrato su un illusionista frustrato, che torna in veste d'istruttore nella scuola di maghi in cui da bambino era una leggenda.