Disney+ arriverà in Italia il 24 marzo. È delle prime ore del 21 gennaio l'annuncio ufficiale con cui Disney svela la data d'arrivo nel nostro paese della piattaforma streaming che promette battaglia ai colossi del settore Netflix e Amazon Prime. Nella stessa giornata il servizio farà il suo debutto in vari paesi europei come Regno Unito, in Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. La notizia è stata data da Disney con un video pubblicato sui social che ironizza sulla data di avviamento con il personaggio di Yoda della saga di Star Wars, tra i contenuti esclusivi disponibili sulla piattaforma dal 24 marzo. Su Yoda si incentrerà la prima serie Tv in esclusiva di Disney+, "The Mandolarian". 

Quanto costa Disney+

Già noti i costi del servizio Disney+, che ammonterà a 6,99 euro al mese, con uno sconto per il pagamento dell'intero anno al costo di 69,99 all’anno. Oltre al prezzo, più basso rispetto ai concorrenti, la forza della proposta di Disney+ sta nello sconfinato catalogo a disposizione degli utenti. Su Disney+ sarà possibile vedere tutti i principali film di Pixar, quelli dei supereroi Marvel.

Per essere ancora più competitiva nello streaming, Disney ha acquisito anche Fox e National Geographic. Le chicche sono la presenza di Avatar e di tutte le stagioni de I Simpson. Si segnalano documentari e docu-serie come Free Solo, Kingdom of the White Wolf, Gordon Ramsay: Uncharted e Hostile Planet, Mission to the Sun, Mars: Inside SpaceX, Titanic: 20 Years Later With James Cameron, Brain Games, Great Migrations e Dog Whisperer, The World According to Jeff Goldblum, One Day at Disney, Encore!.