Questa mattina "La Prova del Cuoco" è partita con un'ora di ritardo per permettere la messa in onda dei festeggiamenti della festa di San Francesco. Il servizio pubblico ha quindi onorato la sua missione, dando spazio a un evento religioso di grande importanza per poi restituire lo spazio al format e a Elisa Isoardi. Nella puntata odierna, purtroppo, uno degli chef della Gara dei Cuochi è scivolato sulla classica buccia di banana, lasciando partire in maniera del tutto casuale e bonaria una bestemmia. Parliamo del toscano Shady Hasbun. Il motivo? Cercare di attirare l'attenzione dello chef suo avversario, che avrebbe trattenuto troppo tempo per sé proprio Elisa Isoardi. Quando cade la bestemmia, la conduttrice fulmina lo chef con lo sguardo.

La reazione di Elisa Isoardi

In un video, pubblicato su Twitter da "SeeLallero", è chiaramente visibile la reazione di Elisa Isoardi alla imprecazione di Shady Hasbun, quel "Dio bono!" che detto a mezzogiorno davanti a quel pubblico, non è stato certo una cosa elegante. Il percorso della neo-conduttrice de "La Prova del Cuoco" si è arricchito con un altro imprevisto dopo i precedenti. Proprio "SeeLallero", ironicamente, scrive: "Ad Elisa Isoardi le sono passate davanti agli occhi tutte e 19 le puntate fatte ad ora in un secondo. Gelata". 

La Prova del Cuoco, è ancora presto per parlare di flop

La partenza della nuova stagione televisiva si è rivelata tutt'altro che una passeggiata per Elisa Isoardi e la veste rinnovata de "La Prova del Cuoco". Lo abbiamo detto e segnalato a più riprese. Ma, nonostante i picchi negativi, parlare di flop assoluto non rende giustizia. Un calo importante rispetto a un anno fa con "Forum" che sta recitando la voce grossa su Canale 5. Anche ieri, gli ascolti hanno premiato Mediaset. Nella giornata di lunedì, i dati di ascolto de "La prova del cuoco" sono stati invece scorporati tra una prima parte (L'Anteprima) e una seconda. Il dato scorporato, cioé l'anteprima, è stata seguita da circa 900mila spettatori, una cifra che ha generato un panico immotivato e un allarmismo del quale abbiamo scritto. Attualmente, il format viaggia stabilmente a una media di 1.2 milioni di spettatori per uno share pari al 12.5/13%.