Una serata all’insegna dell’eleganza e ricca di scintille tra ospiti e campioni. Eppure ieri sera, al Megawatt Court di Milano, gli occhi erano tutti per Diletta Leotta, la conduttrice di Dazn, dopo lo scorso anno di nuovo madrina della nona edizione del Gran Galà del Calcio Aic, organizzato dall’Associazione italiana calciatori. Tante le bellezze che si sono lasciate immortalare sul tappeto rosso, da Uriana Capone a fianco del marito Demetrio Albertini, all’olandese Annekee Molenaar, fidanzata del calciatore della Juventus Matthijs De List, tra le modelle più ricercate nei Paesi Bassi e in Europa. Eppure Diletta, stretta in un abito nero a paitettes che poco lasciava all’immaginazione, si è conquistata le attenzioni del red carpet e dei social, condividendo i retroscena del suo backstage direttamente sul suo profilo, prima di dare inizio al Galà.

Gli sguardi di Cristiano Ronaldo

A restare incantati da Diletta non sembrano essere stati solo pubblico e fotografi, ma anche uno dei protagonisti più attesi, Cristiano Ronaldo, premiato come miglior giocatore della Seria A per la stagione 2018/2019, che durante la premiazione non ha risparmiato lunghi sguardi alla conduttrice. Attenzioni ricambiate da parte di Diletta che più volte ha espresso le sua simpatia per il campione, che dura a quanto pare da parecchio tempo. Lo scorso anno, durante un evento “Fox” la bionda siciliana lo aveva inserito nel suo tridente d’attacco preferito per il 2018, insieme ad Icardi e Dybala e quest’anno durante la conferenza stampa di presentazione del Galà a Milano lo ha riconfermato: “Se dovessi scegliere il mio giocatore preferito, senz’altro direi Ronaldo”.

La gaffe sul portiere dell'Inter Handanovic

Chiacchierata insomma, senz’altro, ma non solo per il suo outfit sensuale. Nel corso della serata la conduttrice ha fatto divertire il pubblico per una piccola ma imperdonabile gaffe con il portiere sloveno dell’Inter Samir Handanovic. Il giocatore è salito sul palco per ritirare il suo premio come miglior portiere e Diletta lo ha introdotto affermando: “Prima volta per te su questo palco”. Notando l’errore il calciatore ha replicato: “In realtà sarebbe la terza…vedo che sei ben informata”. Tutto sommato però, il pubblico sembra averla perdonata.

Diletta a fianco di Amadeus a Sanremo?

Con 5 milioni e mezzo di followers su Instagram, la conduttrice originaria di Catania continua a far parlare di sé, nel mondo calcistico ma non solo. Cliccatissimo il suo ultimo scatto dove posa in maglietta e intimo da uomo sul divano del suo appartamento mentre segue il calcio in tv, che rivela la sua scelta dopo di diventare il volto di uno tra i più noti brand di intimo in Italia. Non ultima c'è la questione aperta di Sanremo. Dopo la sua partecipazione dello scorso anno come valletta, Diletta resta nella rosa delle papabili co-conduttrici che potrebbero affiancare Amadeus nell'edizione 2020 del Festival.