video suggerito
video suggerito

Dilemma a Beautiful: come fa Maya ad avere una figlia se prima era un uomo?

Nelle puntate appena andate in onda negli Usa, si è scoperto che Maya Avant in realtà è nata uomo, con il nome di Myron. Per la soap è una svolta epocale: si tratta del primo personaggio transgender della sua storia. Peccato che Maya in passato abbia raccontato di aver avuto una figlia, poi data in adozione. Come verrà risolta questa discrepanza all’interno della trama?
A cura di Valeria Morini
845 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il turbinio di matrimoni, love story e scandali di Beautiful non finisce mai di stupire. A tenere banco nel dibattito sulla più celebre e amata (almeno in Italia) delle soap opera americane è il personaggio di Maya Avant. Interpretata dall'attrice Karla Mosley dal 2013 e in procinto di unirsi in matrimonio con Rick Forrester, è al centro di una svolta davvero epocale nella storia della serie. Come divulgato dalla sorella Nicole, da poco entrata nel novero dei personaggi, Maya in realtà è nata uomo, con il nome di Myron. Si tratta quindi del primo personaggio transgender della storia di Beautiful. La sconcertante notizia, avvenuto negli episodi andati in onda in Usa, ha creato un bel po' di subbuglio non solo all'interno della famiglia Forrester, ma anche tra i tantissimi fan della soap opera.

Peccato che, come i fan più fedeli ben sanno, un particolare nel passato di Maya è poco compatibile con il suo cambiamento di sesso, probabilmente deciso dagli sceneggiatori di Beautiful solo di recente. Maya ha infatti raccontato tempo da di aver avuto una figlia dall'ex Jesse Torres, poi data in adozione con l'aiuto di Dayzee Forrester. Come verrà affrontata questa piccola discrepanza nella continuità della serie? Va detto che il team di autori non si è mai fatto molti problemi sulla verosimiglianza narrativa, come dimostrano i tanti personaggi che da bambini sono diventati improvvisamente adolescenti o adulti per esigenze di copione. La stessa attrice, tuttavia, ha annunciato dal suo profilo Twitter che la verità sulla nascita della bambina varrà spiegata nella puntata in onda lunedì prossimo. Con molta probabilità, Maya/Myron potrebbe aver adottato per prima la piccola o averla avuto tramite il suo stesso seme da una madre surrogata.

Evidentemente c'è un grande interrogativo sulla bambina che  Maya ha dato in adozione con l'aiuto di Dayzee. Sarà lei stessa a spiegare tutto lunedì.

845 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views