Diffusa la testimonianza audio fatta ascoltare alla Marcuzzi, è della Nasti: “Fumava anche Ferri”
Apparteneva a Chiara Nasti la voce misteriosa contenuta all’interno del file audio che Striscia la notizia ha recuperato e fatto ascoltare ad Alessia Marcuzzi, conduttrice dell’isola dei famosi. È stato diffuso adesso l’audio integrale di quella prova che inchioderebbe Francesco Monte. Nel filmato si sente chiaramente la influencer parlare con Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger. La giovane, rientrata in Italia dall’Honduras, racconta la sua versione dei fatti. Al momento in cui la conversazione è stata registrata, i due si trovavano all'interno di un ristorante. Il dialogo, registrato da terzi, mostra Caroletti dire: "Eva mi ha parlato di tanta marijuana, si parla di un chilo di roba. Ma è vero?". Risponde la Nasti:
Non era difficile trovarla. Non ha fumato giusto una canna, ma tutto il tempo, dalla mattina appena sveglio alla sera. C'era Nadia che piangeva perché si sentiva stonata. Marco Ferri ha fumato con Francesco. È stato il capo progetto dell’Isola a dire a Eva di dire tutto in diretta, l’hanno fatto apposta. Lui ha comprato questo pacchetto di marijuana in Honduras e l’ha portato in giro in macchina per 40 minuti. Se ci avesse fermato la polizia, ci avrebbero messo dentro. Eravamo tutti in un pullman, lui se l'è portata in casa quella roba. L'aveva chiesta a tutti, anche a uno in albergo.
Massimiliano Caroletti accusa il capo progetto
Sempre all’interno della medesima conversazione, Massimiliano Caroletti si schiera apertamente contro il capo progetto che avrebbe consigliato a Eva Henger di denunciare Francesco Monte in diretta. L’uomini in questione sarebbe Andrea Marchi, un uomo della cui integrità morale Alessia Marcuzzi si è detta certa. Secondo Caroletti, le cose sarebbero andate diversamente: “È stato lui a dirle di parlare, Eva è stata proprio messa in mezzo. L'ha mandata al massacro. Ma come ha fatto Eva a fidarsi?”.
Volano stracci tra Magnolia e Mediaset
In conclusione del servizio in questione, da Striscia la notizia è stato mandato in onda un ultimo filmato che chiarirebbe l’incrinarsi dei rapporti tra Magnolia e Mediaset, proprio a causa di quanto accaduto all’Isola dei famosi. È stato isolato un frame contenuto all’interno della sigla finale trasmessa in seguito all’ultima puntata dell’Isola. Il fotogramma in questione, che sullo schermo scorre molto velocemente, mostra Giancarlo Scheri, direttore di Canale5, vittima di un fotomontaggio. Da Striscia aggiungono: “Volano stracci tra Mediaset e Magnolia. Scheri è stato ritratto come un bastardo, un incrocio tra una giraffa, un coniglio e un asino".