Di Francesco e Zerbi criticano Zic: “Non sai interpretare i brani, li canti tutti allo stesso modo”
Nel daytime di ‘Amici‘ trasmesso mercoledì 14 marzo, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi hanno espresso alcune perplessità circa il talento di Zic. I due professori ritengono che il giovane interpreti tutti i brani allo stesso modo. Zic non è affatto d'accordo con il loro giudizio.
Le parole di Di Francesco e Zerbi
Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi hanno raggiunto Zic per commentare la sua performance. Il cantante ha eseguito il brano ‘Alla mia età' di Tiziano Ferro. I due professori, però, non sono apparsi affatto soddisfatti. Carlo Di Francesco ha commentato: “Questa esibizione non solo non è stata incisiva ma tutto hai fatto tranne che lasciare il tuo segno. Tu ci dovresti far arrivare le emozioni ma noi non siamo mai riusciti a entrare in nessuna delle cover che hai fatto”. Rudy Zerbi è sembrato d'accordo con lui: “Se tu canti tutto uguale, a me cosa fai capire? Perché mi racconti storie diverse allo stesso modo? La realtà dei fatti è che tu non sei in grado di interpretare le canzoni“.
Lo sfogo di Zic
Zic non ritiene di meritare le critiche che gli sono state mosse. Al contrario si reputa ‘vocalmente versatile'. Così, si è sfogato con gli altri allievi: "L'idea su di me non è cambiata. Hanno detto ‘Anna' l'hai cantata uguale ad ‘A mano, a mano' e ‘A mano, a mano' l'hai cantata uguale a ‘Alla mia età'. A parte che non è vero. Non è che io mi metto lì a studiare a tavolino come cantarla. Io canto e fine. Canto come mi sento di cantare quel pezzo in quel momento".
Chi è Lorenzo Ciolini, in arte Zic
Lorenzo Ciolini – in arte Zic – è originario di San Casciano in Val di Pesa. Ha 20 anni e ha cominciato a suonare la chitarra quando ne aveva solo 10. Nel 2014 ha iniziato a cimentarsi con la scrittura dei testi. Sono tanti gli artisti che ammira e da cui trae ispirazione, tra loro Dire Straits, Led Zeppelin, Deep Purple, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Riccardo Cocciante, Rino Gaetano e Luigi Tenco.