80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Denzel Washington e Julia Roberts di nuovo insieme dopo 27 anni con il nuovo film Netflix

Julia Roberts e Denzel Washington si troveranno di nuovo sullo stesso set, occasione che aspettavano da parecchio tempo. 27 anni fa, nel 1993, lavoravano insieme a “Il rapporto Pelican”, di Alan J. Pakula. Il nuovo lavoro per Netflix, “Leave the world behind”, co-prodotto dalle due star di Hollywood, si basa sull’omonimo romanzo di Rumaan Alam, in uscita il prossimo ottobre. Netflix ne ha ottenuto i diritti, dopo un’aspra battaglia tra i concorrenti Apple e Metro-Goldwyn-Mayer.
A cura di Giulia Turco
80 CONDIVISIONI
Immagine

Denzel Washington e Julia Roberts faranno di nuovo coppia sul set, molto presto. Saranno i protagonisti di "Leave the Word Behind", il film prodotto da Netflix, che solo recentemente ha acquistato i diritti del romanzo di Rumaan Alam, dal quale il film sarà tratto e che verrà pubblicato il prossimo ottobre. L'autore sarà coinvolto come sceneggiatore e come regista, seguendo l'adattamento del suo romanzo. La piattaforma di streaming è riuscita ad aggiudicarsi i diritti del libro in seguito ad un'aspra battaglia, vincendo la concorrenza con Apple e con la storica Metro-Goldwyn-Mayer. Se Julia Roberts vestirà i panni di una madre di famiglia in cerca di un alloggio per le vacanze, Denzel Washington sarà un accogliente proprietario di casa. Un viaggio attraverso le complessità dell'essere genitori, le differenze di razza e di classe sociale. L'annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Twitter di Netflix:

Julia Roberts e Denzel Washington di nuovo insieme!! La coppia reciterà in LEAVE THE WORLD BEHIND di Sam Esmail per Netflix, basato sul romanzo in uscita di Rumaan Alam, su due famiglie costrette a stare insieme in un lungo weekend che va terribilmente storto.

La trama di "Leave the world behind"

La vicenda che trae ispirazione dall'omonimo romanzo, è quella di due famiglie, sconosciute una all'altra, costrette a trascorrere insieme un lungo weekend, che sembra andare terribilmente male. Come sottolinea l'Hollywood Reporter, nel film vengono affrontate con particolare attenzione tematiche legate alla razza, alla classe sociale, alle gioie e alle difficoltà dell'essere genitori:

La trama segue un marito e una moglie mentre si dirigono verso un angolo remoto di Long Island con l’intenzione di trascorrere una vacanza con il figlio e la figlia adolescenti. Quando i proprietari della loro casa in affitto tornano in preda al panico una notte dopo, e dicono che un improvviso blackout ha colpito la città, la coppia non è sicura di cosa credere. Con la TV e Internet disattivati e nessuna linea telefonica funzionante, le due famiglie saranno costrette a vivere una situazione di tensione.

Julia Roberts e Denzel Washington di nuovo insieme sul set

Erano 27 anni che le due star di Hollywood aspettavano di poter recitare di nuovo insieme sullo stesso set. Non accadeva dal 1993, quando hanno girato "Il rapporto Pelican" (The Pelican Brief), diretto da Alan J. Pakula. Ora finalmente è l'occasione giusta. Nel nuovo film, i due attori vestiranno anche i panni dei produttori, in collaborazione con Sam Esmail, creatore dell'acclamata serie tv Mr. Robot, che già in passato aveva avuto modo di lavorare con Julia Roberts, nella prima stagione di Homecoming.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views