Deianira Marzano, nota influencer, è intervenuta a Pomeriggio5 per raccontare la sua delicata condizione familiare. Barbara D’Urso ha annunciato che, al pari di numerose famiglia italiane, la donna starebbe presentando domanda per ottenere il reddito di cittadinanza. Si tratterebbe di una richiesta necessaria visto che, come lei stessa racconta, la donna si sarebbe trovata nella condizione di dover crescere da sola i suoi figli:

Innanzitutto ti ringrazio Barbara, perché vedendo spesso quando parli in difesa delle donne mi hai dato molto coraggio nel parlare di questa cosa. Io sono una che evita generalmente le guerre, ho sempre evitato, soprattutto se coinvolgono i miei figli che sono il mio tallone d’Achille. Ora che sono grandi, stanno bene,  sono felici e mi danno grandi soddisfazioni, mi sono sentita di far emergere questa storia che è rimasta in sospeso nella mia vita. Dopo otto anni di matrimonio si è conclusa questa relazione con questo uomo, che non era all’altezza di essere un buon padre e un buon marito. Decisi di lasciarlo e lui andò in Spagna, a Tenerife e da allora non l’abbiamo più visto. Non ha mai passato gli alimenti per i figli. Sono fortunata perché mia madre è un dirigente medico e ci ha sempre aiutato, a noi non è mancato neanche il superfluo. Ma questa persona è giusto che dia ai figli quello che non ha dato fino ad adesso.

Le violenze verbali subite

Deianira racconta che il suo ex compagno l’avrebbe fatta più volte oggetto di violenze verbali. Preoccupata che tali comportamenti avrebbero finito con il rispecchiarsi anche sul piano fisico, la donna avrebbe scelto di separarsi: “Lui mi ha sempre offeso verbalmente e me le sono tenute, quando ho visto che poteva alzare le mani l’ho lasciato immediatamente. Tu mi conosci… Ho preferito fare dei sacrifici per non avere un uomo vicino così, magari altre donne preferiscono avere una situazione più comoda…”.

Sarebbero in ballo 40 mila euro

Deianira non ha precisato l’entità della cifra in questione, ma pare che l’ex compagno non si sia mai preoccupato di alcun aspetto della vita dei suoi figli. Incalzata dalla D’Urso, che le ha più volte consigliato di rinunciare ai soldi e di chiudere ogni contatto con lui, si è lasciata sfuggire: “Sono io che pagherei 40 mila euro a lui pur di non vederlo più, ma è giusto che questa situazione diventi di dominio pubblico. Per rispetto dei miei figli non ho detto nulla fino ad oggi, ma adesso voglio alleggerirmi”.