video suggerito
video suggerito

Deborah Iurato: “Mi sento bellissima, ho perso 9 chili”

Queste le parole di Deborah Iurato, vincitrice di “Amici di Maria De Filippi”, che a Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato del suo exploit al talent show di Canale 5. Una trasformazione soprattutto fisica…
A cura di Fabio Giuffrida
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La vincitrice di "Amici di Maria De Filippi" Deborah Iurato continua a parlare del suo percorso nella scuola dei talenti di Canale 5 che l'ha portata al successo. Soddisfatto il suo coach Moreno Donadoni che ha guidato la Squadra dei Bianchi e che è riuscito a fare "piazza pulita" portando alla vittoria sia Deborah Iurato che Vincenzo Durevole che ha trionfato nel circuito Ballo. Se alla cantante sono andati 150 mila euro, al ballerino 50 mila che, pare, potrebbe utilizzare per aprire un'accademia di danza. Quello che più ha colpito del percorso della Iurato è stata la sua trasformazione fisica: criticata duramente all'inizio, la vincitrice di "Amici 13" non solo è riuscita a rivoluzionare il suo look, ma ha anche dato il meglio di sé nelle sue performance musicali.

Deborah Iurato e l'exploit ad "Amici"

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Deborah Iurato ha confessato che "solo pochi mesi fa era quella con la voce bella e basta": "La cosa di cui sono più felice è la crescita personale che la scuola mi ha dato. E' come se tantissime persone fossero venute in mio aiuto per realizzare il mio sogno" ha dichiarato. Non è stata un'esperienza facile, la strada è stata tortuosa ma alla fine, a prevalere, è stata la sua determinazione. A farla soffrire di più, però, è stato il suo corpo:

Avevo bisogno di migliorarmi, ci ho sofferto, l'ho capito e alla fine sono stata io stessa a chiedere di fare una dieta. Ho perso 3 chili durante la fase pomeridiana e 6 durante il serale.

Non era di certo tra le favorite ma alla fine è riuscita a stupire sia i giurati che il pubblico da casa. Nemmeno lei immaginava di vincere, "era l'ultima cosa a cui pensavo" ha sbottato al noto settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. La Iurato, tra l'altro, "non ha fatto niente per piacere gli altri", anzi "si è comportata come a casa, senza filtri". Tra i momenti più difficili spiccano quelli in cui Grazia Di Michele le faceva notare che la sua presenza scenica non era del tutto brillante:

Ho provato a prenderla con ironia ma a volte mi hanno fatto sentire a disagio. Quando cantavo "Sei bellissima" di Loredana Bertè non lo pensavo veramente. Ora, quando canto il mio singolo "Anche se fuori è inverno" scritto da Fiorella Mannoia e dico "Io mi sento bellissima", sono convinta. Non è solo questione di chili ma di maturità e crescita. Prima ero troppo perfezionista. Ora forse canto meno bene ma mi concentro sulle emozioni.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views