De Martino: “Iannone ha più soldi di me. Mio figlio? Se non me lo fanno vedere mi sale il crimine”
Intercettato a Ibiza da Pio e Amedeo nel corso delle registrazioni che sono andate a comporre la prima puntata della terza edizione di Emigratis, Stefano De Martino si è lasciato andare a una serie di dichiarazioni divertite, cui mai aveva dato voce in precedenza. Dopo essere stato braccato dai due su una spiaggia a Ibiza, il ballerino e attuale inviato dell’Isola dei famosi 2018, ha replicato divertito alle domande che i due gli hanno posto a proposito di Andrea Iannone, attuale compagno di Belén Rodriguez. “Non mi ci fate litigare” li ha pregati all’inizio, nella speranza di contenere la curiosità dissacrante dei due di fronte alla richiesta di capire a quante operazioni di chirurgia si fosse sottoposto il pilota per risultare com’è oggi. Quando, alla fine del loro incontro, i due hanno chiesto al ballerino di “pagare dazio” – com’è tradizione nella storia del programma – lo hanno avvertito: “Andrea ci aveva dato 500 euro, giusto per dirtelo”. Stefano ha tentato prima di svignarsela: “Sì, ma io non guadagno quanto Iannone”, per poi consegnare ai due 520 euro. “Più di Iannone” hanno commentato i due, soddisfatti.
La situazione di Stefano, padre separato
Meno divertito è apparso il ballerino quando è andato ad analizzare, insieme ai due, la situazione dei padri separati in Italia. Tentando di riuscire nella mirabolante impresa di tenere alta l’attenzione dei due, Stefano ha dichiarato: “La legge è sbagliata. Secondo loro, io dovrei vedere mio figlio due weekend al mese. In 4 giorni al mese, che educazione puoi dargli? Che tipo di affetto o presenza? È ingiusto. I padri separati non sono abbastanza tutelati. Quando due persone non stanno più insieme e uno dei due genitori pone limiti all’altro rispetto alla frequentazione del bambino, è a lui che fa del male. A parte il fatto che se non mi facessero vedere mio figlio, mi salirebbe proprio il crimine…”.
L’aneddoto sul matrimonio con Belén
Carichi di curiosità ancora inappagate, i due hanno chiesto a De Martino del matrimonio con Belén. Simpatica la risposta di Stefano che ha regalato loro un aneddoto inedito: “Al mio matrimonio c’era troppo gente. Vi posso raccontare una cosa? La mossa era questa: venivano da me, mi facevano gli auguri e mi infilavano una busta nella giacca. A un certo punto cominciai a girare con una giacca gonfissima. Dopo 5 o 6 bicchieri di vino, poggiai la giacca sulla sedia per andare a ballare. Tornato dopo mezz’ora, non ho trovato più un euro. Ve lo giuro”. “Sei stupido! Da lì si è incrinato il rapporto con Belén. Avrà pensato: ‘Ma chi mi sono sposata?’" hanno reagito i due in coro. E che cosa gli hanno detto i genitori quando hanno saputo che era fidanzato con la Rodriguez? Anche qui, nessuno scandalo: “Mio padre era un po’ preoccupato all’inizio, poi l’ha conosciuta e si è tranquillizzato”.
Il commento sulle prestazioni sessuali delle sue ex
“Ragazzi, vi prego: non ho abbastanza soldi per gli avvocati” si è difeso Stefano quando i due gli hanno chiesto di commentare le performance sessuali delle sue ex, da Belén a Emma Marrone. Ha negato, però, il “richiamino” di tradizione nei confronti della madre di suo figlio Santiago: “No, non si può fare”. Va detto che l’intervista è stata registrata nell’estate scorsa, poco prima che cominciasse la relazione con Gilda Ambrosio.