video suggerito
video suggerito

De Laurentis sui diritti tv Serie A: Mediaset Premium favorita su Sky

I diritti tv della Serie A sono un motivo di disaccordo molto forte e a tal proposito il presidente del Napoli De Laurentis attacca Berlusconi e dice che si vuole favorire Mediaset Premium.
23 CONDIVISIONI
de laurentis vs berlusconi per diritti tv della serie a

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, è l’orgoglio della sua città: è sanguigno, vulcanico e, cosa che non dispiace, finanzia la campagna acquisti per comprare buoni giocatori. De Laurentis ha abituato tutti ai suoi comportamenti sopra le righe, per esempio durante il sorteggio per i calendari della Serie A fuggì via per opporsi contro il presunto trattamento sfavorevole destinato al Napoli rispetto alle squadre del Milan, Inter o Juventus.

DE LAURENTIS VS BERLUSCONI. Ma se questa esternazione è ormai del passato, l’ultima affermazione dura di De Laurentis riguarda i diritti tv sulle partite di calcio della Serie A. Infatti è scontento della proposta economica fatta da Infront, cioè la società che si occupa dei diritti tv della Serie A, che avrebbe fatto una proposta al ribasso per i prossimi tre anni proprio per favorire Mediaset e il suo presidente.

Non ha usato parole concilianti il presidente del calcio Napoli, infatti ha detto:

Si vuole fare un regalo a Mediaset e a Berlusconi. Il calcio italiano sta per fallire perché Infront ci sta consigliando di vendere i nostri diritti per i tre anni successivi alla fine del prossimo anno a prezzi che non ci permetteranno di competere più in Champions, di aumentare le nostre entrate, e quindi facciamo dei grossi passi indietro per fare un favore a Berlusconi perché si cerca di vendere a Mediaset ad un prezzo bassissimo perché l’emittente non riuscirebbe a fare proseliti con il digitale terrestre. Perché devo svendere oggi quello che dovrebbe andare in onda tra un anno e mezzo? La cifra che ci è stata proposta è di poco superiore. Ma poi con quali garanzie? Bisogna che ci sediamo con Petrucci, Abete, Berlusconi e che facciamo le persone serie e pensare al futuro dell’Italia. Non si può sempre fare il gioco delle tre carte.

PREMIUM PIU' CONVENIENTE DI SKY. Come non dare ragione al presidente visto che con il digitale terrestre Mediaset si assicura il pacchetto Gold ad una cifra molto più bassa di quella pagata da Sky che può acquistare il pacchetto unico dei diritti tv di tutte le squadre? Premium è sicuramente più conveniente di Sky ma restano fuori tutte le squadre di fascia medio-basso che rimangono escluse in assenza di un competitor con un danno per tutta la Lega Serie A. In realtà dopo il fallimento di Dahlia, ora solo Mediaset e Sky possono competere tra loro con un vantaggio incredibile per la rete legata al premier Berlusconi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views