30 Giugno 2014
19:45

De Filippi: “Summer Festival? I cantanti si mettono in gioco, Marcuzzi più coinvolta”

Questo il commento di Maria De Filippi, intervenuta ad Rtl 102.5, che ha spiegato cosa è cambiato in questo “Coca Cola Summer Festival”, prossimamente in onda su Canale 5.
A cura di Fabio Giuffrida

E' tutto pronto per il "Coca Cola Summer Festival" che è già andato in scena a Roma dal 25 Giugno e che si concluderà proprio stasera. Alla conduzione, ancora una volta, Alessia Marcuzzi, già alla guida del "Grande Fratello 13" e di "Extreme Makeover Home Edition": una stacanovista molto legata all'Azienda che quest'anno è riuscita a registrare ascolti soddisfacenti con il padre di tutti i reality show. In attesa della messa in onda del "Coca Cola Summer Festival" su Canale 5 nel mese di Luglio, Maria De Filippi ha rilasciato un'intervista ad Rtl 102.5 dove ha spiegato come funzionerà il suo gioiellino e soprattutto quali novità sono state apportate. Partiamo subito dai cantanti che, pare, abbiano accettato di mettersi in gioco, di metterci la faccia e di partecipare ad uno show unico, trasmesso dalla rete ammiraglia del Biscione; queste le parole di Maria De Filippi:

La cosa più bella di quest'anno rispetto alla scorsa edizione è stato che in tanti noti hanno accettato di mettersi in gioco, si sono dati, hanno portato il loro pezzo per questa gara di gradimento del pezzo più amato dell'estate. Li ho visti contenti di farlo […] Alessia è molto più coinvolta dell'anno scorso. Mi sembra una cosa bella che ci sia finalmente una commistione tra radio e tv, una commistione che abbia un grande senso perché si aiutano a vicenda.

Maria De Filippi sogna un gran finale a Verona

A proposito del gradimento del pubblico, Maria De Filippi ha fatto notare ai microfoni di Rtl 102.5 quanto sia difficile mettere d'accordo tutti: da una parte attirare i grandi nomi della musica, dall'altra consentire al pubblico di esprimere le proprie preferenze. Spesso, infatti, si sono sollevati polveroni in merito allo strumento del televoto che, tuttavia, rimane l'unico in grado di far scegliere al pubblico chi far trionfare, come conferma la De Filippi:

Quando usavo il televoto avevo chi diceva che il televoto poi non sarebbe corrisposto ad una realtà, da quando ho messo una giuria c'è chi dice che la giuria non è giusta ed era meglio il televoto, quindi è un macello. In questo caso, invece, c'è un'oggettività di dato che è data dalle radio. La classifica è data dai pezzi più ascoltati nelle radio e dai pezzi più graditi della serata su Rtl 102.5.

Gran finale a Verona? Al momento è da escludersi:

Io ho visto Verona con i miei occhi piena e l'impatto è bellissimo. Purtroppo non dipende neanche necessariamente dal dato Auditel, ma da un periodo dell'Italia un po' in difficoltà, quindi dobbiamo sperare che tutto si riprenda e che si possa andare a Verona.

Coca Cola Summer Festival 2022, chi sono i cantanti che saliranno sul palco e dove seguirlo in tv
Coca Cola Summer Festival 2022, chi sono i cantanti che saliranno sul palco e dove seguirlo in tv
A Roma arriva il Summer Festival 2014 con Emma, Pezzali, Elisa e molti altri
A Roma arriva il Summer Festival 2014 con Emma, Pezzali, Elisa e molti altri
16.244 di Spettacolo Fanpage
Elodie ad Anna Pettinelli sul palco dell’RDS Summer Festival: “Sei sempre aggressiva con me”
Elodie ad Anna Pettinelli sul palco dell’RDS Summer Festival: “Sei sempre aggressiva con me”
19.154 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni