24 Settembre 2017
18:56

Davide Rossi su papà Vasco: “Mi ha insegnato cosa vuol dire essere padre”

Il figlio di Vasco Rossi racconta il rapporto speciale con il padre, che ha reso nonno tre anni fa, nella nuova puntata di Domenica Live.
A cura di Valeria Morini

Tra gli ospiti a Domenica Live del 24 settembre, è intervenuto Davide Rossi, il figlio del cantante Vasco Rossi. 31enne romano, è nato dalla breve relazione tra il rocker modenese e Stefania Trucillo. Benché sia cresciuto con la madre e sia stato riconosciuto solo in un secondo momento, il padre è stato tutt'altro che assente e tra i due c'è un rapporto intenso e speciale.

Davide parla di papà Vasco Rossi

Davide ha parlato per la prima volta del genitore in una recente intervista al Corriere della Sera e nel salotto di Barbara D'Urso ha confermato come Vasco sia stato molto presente nella sua vita, aiutandolo soprattutto a non cadere nella tentazione delle droghe:

Mi ha sempre dato un sacco di consigli e mi è sempre stato vicino, gli parlavo di tutta la mia vita. Mi ha messo un guardia dalle droghe pesanti, un pericolo enorme. Solo dopo mi sono reso conto delle sue lezioni di vita.

La nascita del figlio Romeo

Tre anni fa, Davide ha reso Vasco Rossi nonno per la prima volta, quando, nel 2014, è nato suo figlio Romeo. Il giovane ha rievocato il momento in cui svelò al padre che avrebbe presto avuto un figlio.

Quando gli ho detto che sarei diventato papà, mi ha risposto: "Ora dovrei prenderti le tue responsabilità, vedrai cosa vuol dire fare il padre". Questa cosa all'inizio mi ha spiazzato, ma ora che Romeo è nella mia vita sono una persona nuova. Lui è l'amore della mia vita.

Vasco ha inoltre un'altra nipotina, nata dal secondo figlio Lorenzo (anche lui cresciuto lontano da Vasco e riconosciuto dopo molti anni). Oltre a Davide e Lorenzo, Rossi ha un terzo figlio di nome Luca, avuto dalla moglie Laura Schmidt.

Chi è Davide Rossi

Davide è un attore, apparso in film come "Il posto dell'anima", "Caterina va in città" di Paolo Virzì, "Scusa ma ti chiamo amore" e "Albakiara" (quest'ultimo, non a caso, ispirato alla celebre canzone del padre). Sul piccolo schermo ha lavorato nelle serie tv "Lo zio d'America 2"  e "Provaci ancora prof 2". Ha inoltre ereditato dal genitore la passione per la musica: è dj e autore musicale, e ha scritto diverse canzoni di Valerio Scanu.

Parla Davide, il figlio di Vasco:
Parla Davide, il figlio di Vasco: "C’è sempre stato, mi ha vietato solo le droghe pesanti"
"È un dio": perché la gente è impazzita per Vasco Rossi al Modena Park
889.752 di Saverio Tommasi
Modena Park, Vasco Rossi si racconta:
Modena Park, Vasco Rossi si racconta: "Io come Cenerentola, mio padre sarebbe orgoglioso di me"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni