18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Davide Marzullo è il vincitore di Antonino Chef Academy 2019

23enne di Uboldo (Varese), ha trionfato nella prima edizione del talent di Sky Uno guidato dallo chef Antonino Cannavacciuolo. Nella finale del 17 dicembre, Marzullo ha conquistato la vittoria e un posto nel ristorante di Cannavacciuolo, battendo Nicole Bartolini, Federico Liu e Francesco Petito.
A cura di Valeria Morini
18 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Marzullo è il vincitore di Antonino Chef Academy, il talent culinario trasmesso da Sky Uno sotto l'egida di Antonino Cannavacciuolo, che dimostra come la fortuna dei cooking show al momento non sia intenzionata ad arrestarsi. Nella finale in onda martedì 17 dicembre, il giovane cuoco ha trionfato, conquistando così un posto a di Villa Crespi, il ristorante di Cannavacciuolo, che nel programma è sia insegnante che giudice.

Chi è Davide Marzullo

Davide Marzullo ha solo 23 anni e viene da Uboldo, comune di 10mila abitanti della provincia di Varese. Prima di partecipare al talent ha lavorato per 7 anni in cucina, un mondo che ha imparato a conoscere e ad amare grazie allo zio, proprietario di un ristorante. Il suo cavallo di battaglia è il pont souffle, una patata che viene soffiata a due temperature di olio diverse. Ha vinto grazie a un roll di carpaccio di trota con le sue uova, vongole, pompelmo e salsa al burro acido, accompagnato per l'appunto a un pont souffle. "Mi sono sentito per la prima volta al primo posto, nella vita sono sempre stato vicino dal prendere ciò che volevo. Oggi ci sono riuscito. Ho fame di lavorare bene e di sacrificarmi per lo Chef", ha dichiarato il vincitore.

I finalisti di Antonino Chef Academy

Il programma ha visto sfidarsi undici giovani cuochi, che in ogni puntata hanno affrontato un percorso formativo, per poi realizzare delle pietanze sulla base di quanto appreso durante le lezioni di Cannavacciuolo e degli altri coach. Quattro i finalisti: Francesco Petito (San Cipriano d'Aversa), è stato il primo ad abbandonare la gara piazzandosi al quarto posto, seguito da Federico Liu (Trieste) che si è classificato terzo; l'ultima sfida ha visto Marzullo battere Nicole Bartolini (Faenza), arrivata seconda. Gli altri aspiranti chef che hanno partecipato e sono usciti prima della finale sono Angelo Milone (Marsala), Pietro Sparesotto (Misano Adriatico), Tommaso Bonseri (Bormio), Andrea Silvestro (Monza), Marika Giubilato (Mazara del Vallo), Elisa Truffelli (Parma), Andrea Russo (Sassari).

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views