21 Dicembre 2014
11:31

David Schwimmer in tv, il Ross di Friends torna in una serie televisiva

L’attore vestirà i panni di Robert Kardashian, avvocato difensore di O.J. Simpson, nella serie televisiva creata da Ryan Murphy “American Horror Story.
A cura di A. P.

Per molti telespettatori sparsi per il mondo, probabilmente tutti quelli che lo conoscono, David Schwimmer non può essere distaccato dal ruolo più importante della suacarrier, che di fatto lo ha reso celebre in diversi continenti: stiamo parlando naturalmente del personaggio di Ross nella sit-com più nota degli ultimi anni (certamente la più seguita e apprezzata), ovvero Friends. L'attore interpretava il fratello di Monica, appassionato di scienze caratterizzato da una timidezza di fondo e un amore viscerale per Rachel (Jennifer Aniston), con la quale intesse una relazione a più riprese che si conclude, sul finire del telefilm, con una relazione definitiva. Alcune delle gag del personaggio sono oggettivamente tra le più note di tutta la serie decennale.

Ma Schiwimmer, distante da alcuni anni dal contesto televisivo, forse per scrollarsi di dosso il peso di Friends, adesso ritornerà a vestire i panni di un personaggio seriale, interpretando un carattere noto della storia recente americana, nella serie FX American Crime Story, diretta da Ryan Murphy. L'attore vestirà i panni di Robert Kardashian, padre di una Kardashian oggi ancor più nota, ma soprattutto legale difensore di O.J. Simpson, il campione NFL protagonista di una delle vicende più seguite dall'America negli ultimi anni, quando venne accusato di aver ucciso sua moglie e l'uomo con il quale l'aveva trovata a letto. La vicenda risale al 1994-1995 e si tratta di un caso eccezionale capace di fareda apripista in quel genere misto di cronaca nera spesso sfociato nel gossip. Un genere ancora attualissimo e criticato, che vide nel caso di Simpson proprio un antesignano. E' come lo ritiene lo stesso creatore e regista Ryan Murphy, che considera questa eccitante esperienza come il prosieguo naturale del brand "American Horro Story".

Le 10 cose che ancora non conoscevi della serie tv
Le 10 cose che ancora non conoscevi della serie tv "Friends"
Torna
Torna "Scream", la saga cinematografica diventa una serie tv
Torna Pepa de
Torna Pepa de "Il Segreto" nella serie "Senza identità"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni