video suggerito
video suggerito

David Lynch rinuncia al sequel di “Twin Peaks”: “Troppi pochi soldi”

David Lynch ha annunciato che non parteciperà al nuovo capitolo di “Twin Peaks”. Il creatore della serie, infatti, non avrebbe trovato un accordo economico con Showtime.
A cura di Francesco Raiola
16 CONDIVISIONI
Immagine

"Twin Peaks", la famosa serie scritta e diretta da David Lynch, che fu un  successo negli anni '90, anche grazie al claim "Chi ha ucciso Laura Palmer", continua a regalare colpi di scena. Lo scorso ottobre, infatti, fu annunciata la terza serie, alla quale avrebbe potuto partecipare lo stesso Lynch che ne curò la prima e la seconda fino alla scelta di mollare. Nelle scorse settimane, però, sono girate parecchie voci sulla possibilità che il progetto si arenasse, ma col tempo si è capito che non era vero. la terza serie del telefilm si farà… ma senza David Lynch.

Ieri, infatti, il regista e Showtime hanno annunciato che a causa di un problema economico Lynch non parteciperà alla stesura della scrittura di questo nuovo capitolo della saga. La conferma l'ha data lo stesso regista sul suo account Twitter, ma era stata data anche dalla stessa società sulla pagina Facebook. Se è vero che Lynch aveva avvisato i fan che il contratto non era ancora chiuso e che si stavano discutendo gli ultimi dettagli, è anche vero che le sue parole d'amore per la serie avevano fatto pensare che in un modo o nell'altro la cosa si sarebbe risolta, ma così non è stato.

L'autore di "Strade perdute" e "Mullholland Drive", infatti ha spiegato:

"Showtime non ha staccato la spina a Twin Peaks. Dopo un anno e quattro mesi di negoziazione ho lasciato perché non mi è stato offerto un compenso giusto per scrivere la sceneggiatura nel modo in cui aveva bisogno di essere scritta. Questo weekend ho cominciato a chiamare gli attori per avvisarli che non sarei stato io a dirigerli. Amo il mondo di Twin Peaks e avrei sperato che le cose potessero andare diversamente"

A seguito delle parole del regista anche Showtime ha diramato un comunicato in cui spiega che il progetto continuerà benché la speranza sia ancora di riuscire a farlo con i due ideatori, Lynch e Mark Frost:

"Siamo molto tristi nel leggere il comunicato stampa di David Lynch perché credevamo che stessimo lavorando per cercare soluzioni con David e il suo gruppo sui pochi punti ancora non risolti. Anche Showtime ama il mondo "Twin Peaks" e continuiamo a sperare di poterlo rilanciare in tutto il suo splendore con entrambi gli straordinari artefici David Lynch e Mark Frost al timone"

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views