David Lynch cambia idea e torna a “Twin Peaks”: “Dirigerò l’intero sequel”
"Twin Peaks" tornerà nel 2016. Anzi no. Anzi sì, ma senza David Lynch, causa mancati accordi tra il regista e la casa di produzione Showtime e un budget stanziato troppo esiguo. Da mesi le notizie sul sequel del serial televisivo cult negli anni 90 si susseguono, come un instancabile tira e molla. Ora, per la gioia di tutti i fan, sembra che finalmente sia arrivata la conferma definitiva: Lynch ha cambiato idea e dirigerà la terza stagione, in onda l'anno prossimo, come lui stesso ha spiegato con un cinguettio sul suo profilo Twitter. L'annuncio ha ovviamente fatto impazzire di gioia tutti coloro per i quali non ci può essere ‘Twin Peaks' senza David Lynch:
Cari amici di Twitter, le voci non sono quello che sembrano… Sta succedendo di nuovo. Twin Peaks ritornerà su Showtime
Al tweet, che cita una delle battute più celebri della serie originale (come dimenticare quel "I gufi non sono quello che sembrano"?), l'entusiasmo si scatena. Poco dopo, ecco arrivare la conferma da Showtime:
Sta succedendo di nuovo!! Showtime vi servirà un po ‘di quel caffé dannatamente buono (altro riferimento a una nota battuta della serie tv, ndr) Twin Peaks ritorna con David Lynch e Mark Frost
La pre-produzione di TwinPeaks comincia adesso!! Ogni episodio sarà diretto da David Lynch!
In un comunicato, il presidente di Showtime David Nevins ha inoltre dichiarato che verranno girati più episodi rispetto ai nove previsti:
Questa tazza dannatamente buona di caffè servita da Mark e David ha un sapore più delizioso che mai. Ne è valsa la pena aspettare un po' di più e la tazza è ancora più grande di quanto ci aspettassimo. David dirigerà tutti gli episodi, che in tutto saranno più numerosi rispetto ai nove inizialmente annunciati.
In "Twin Peaks 3" torneranno molti membri del cast originario, tra cui Kyle MacLachlan nei panni dell'agente Dale Cooper.