Darrell Ward di “Gli eroi del ghiaccio” è morto in un incidente aereo a 52 anni
Tragedia in Montana, dov'è morto in un incidente aereo la celebrità televisiva americana Darrell Ward, star del reality di History Channel "Gli eroi del ghiaccio" (in onda in Italia dal 2010, dal 2012 in chiaro su Cielo). Ward aveva appena 52 anni ed era uno dei volti più popolari del programma, che racconta l'attività dei conducenti di camion che attraversano laghi e fiumi gelati in remoti territori artici del Canada e dell'Alaska. La notizia arriva dalla pagina Facebook dello stesso Darrell, che ha rilasciato il seguente comunicato:
Con grande tristezza dobbiamo riferire che abbiamo perso la nostra leggenda del Montana alla giovane età di 52 anni. Darrell Ward era appena uscito da The Great American Truck Show a Dallas, Texas, dove aveva incontrato numerosi fan e amici, e si stava dirigendo a Missoula per iniziare le riprese di un nuovo show documentaristico sul recupero dei relitti di aerei, quando lui e il suo co-pilota sono precipitati e hanno perso la vita. Un'indagine è in corso e ulteriori informazioni saranno rese disponibili più avanti dal National Transportation Safety Board. Le cose che Darrell amava di più erano la sua famiglia, compresi i suoi figli e i suoi nipotini, e gli autotrasporti.
La fama di Darrell Ward si deve principalmente a "Gli eroi del ghiaccio", di cui aveva appena finito di girare la decima stagione; l'undicesima era stata approvata da poco e Ward avrebbe iniziato le riprese nel 2017. Attività televisiva a parte, si occupava di disboscamento nel suo Montana e ha spesso aiutato le autorità locali a spegnere gli incendi boschivi. Inoltre, come spiega il comunicato stampa, Ward si era recato in Louisiana per aiutare la popolazione colpita dalle recenti alluvioni.