Darla torna a “Beautiful”: risorgerà o apparirà come fantasma?
Il celebre detto "A volte ritornano" è di estrema validità nel settore delle soap opera. In un caso come "Beautiful", dove l'addio di un personaggio non è mai definitivo (nemmeno quando viene dato per morto), le ricomparse di di personaggi illustri cui il pubblico ha detto addio da anni sono all'ordine del giorno. In pochi, però, potevano aspettarsi un tale colpo di scena, dall'intramontabile serie prodotta da Bradley Bell: nelle puntate in onda negli Stati Uniti, si potrebbe assistere presto al ritorno di Darla Einstein, ancora interpretata da Schae Harrison. L'annuncio non è ancora ufficiale, ma un tweet pubblicato dalla stessa attrice, con tanto di foto scattata sul set, lascia pochi dubbi:
Indovinate chi sta per tornare a Beautiful? E con una nuova bellissima storia!!!
Come i fan ricorderanno, nella finzione Darla è morta in un episodio andato in onda nel 2006. A tornare sarà dunque il fantasma del personaggio, come del resto è già accaduto saltuariamente negli ultimi tempi? Eppure, il cinguettio della Harrison lascia intendere che ci sarà una vera propria linea narrativa legata al personaggio, che quindi potrebbe tornare in vita attraverso un espediente narrativo. Chi segue "Beautiful" sa bene che resurrezioni improvvise non sono affatto rare: basti ricordare che l'amatissima Taylor è resuscitata non una, ma ben due volte, nella storia della soap.
Nel cast dal lontano 1989, Darla è rimasta per molto tempo un personaggio di contorno quasi completamente slegato dai complessi intrecci amorosi dei personaggi; segretaria fedelissima di Sally Spectra (impersonata dalla compianta Darlene Conley, morta nel 2007), era la classica bionda svampita ma simpaticissima, spesso al centro di siparietti divertenti. Poi, dopo anni passati in secondo piano, finalmente si è resa protagonista di una romantica ma tragica storia d'amore con Thorne Forrester. Dopo la nascita della figlia Alexandria e il matrimonio, la produzione ha purtroppo deciso di "uccidere" la povera Darla, che è morta tra le braccia del marito dopo essere stata travolta per errore da un'auto guidata da Taylor. Un addio non definitivo, per fortuna: quando si parla di "Beautiful", si può dire senza esitazioni che "Chi muore si rivede".