8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Dark Polo Gang – La Serie”, tutti i segreti del fenomeno musicale dell’anno da sabato 5 maggio

Da sabato 5 maggio su TIMVISION la serie ritratto su una delle band più amate e discusse d’Italia, la “Dark Polo Gang”!
8 CONDIVISIONI
Immagine

"Fumo sempre tre gusti, sono un cono gelato!". Trap, autotune, egotrip: ecco condensate in tre parole la "Dark Polo Gang", la band fenomeno dell'ultimo anno. Il collettivo di rapper romani sbarca su TIMVISION dal 5 maggio per "Dark Polo Gang – La Serie". Tre episodi ogni sabato in quattro settimane per conoscere da vicino tutti i segreti del collettivo più seguito dai ragazzini.

Dodici episodi per conoscere la loro vita

La serie consta di 12 episodi e mischia al montaggio anche le stories pubblicate dagli stessi componenti del collettivo. Conosceremo per la prima volta la vita della band, la loro quotidianità fatta di estremismi e di esagerazioni e che hanno portato alla realizzazione di "British", il nuovo singolo in uscita l'11 maggio. Tony, Wayne, Pyrex e Side, i quattro DPG e i collaboratori più stretti, Sick Luke e Tommasino Arnaldi.

Il cambiamento da indipendenti alla prima firma con una major

Gli appassionati della Dark Polo Gang entreranno quindi nel meccanismo DPG, guarderanno da vicini il loro modo di essere, i party a cui prendono parte, divisi tra momenti professionali, pubblici e privati. In alcuni episodi si entra in sala di registrazione per seguire in diretta la creazione dei loro brani e il modo in cui compongono i loro pezzi musicali. Ma un cambiamento molto importante, documentato dalla docuserie, è quella del passaggio da gruppo musicale indipendente ad artista di una major, la Universal. Coprodotta con Oplon Film in associazione con Ringo Film, TIMVISION propone in esclusiva la serie scritta da Carlo Salsa e Federico Lodoli e diretta da Carlo Lavagna e Tommaso Bertani.

Roma e Milano, le città della Gang

"Dark Polo Gang – La serie" ci porta tra Roma e Milano. La prima è la loro città: rappresenta la culla, l’origine, la famiglia, gli amici, il luogo caro che ha permesso alla DPG di emergere ma che bisogna lasciarsi alle spalle per poter fare il grande salto. La seconda è la capitale italiana degli affari e del business, anche e soprattutto nell’ambito della musica. Un luogo dove tutto va più veloce e dove chi ha talento può davvero sfondare.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views