I sogni possono diventare realtà, come dimostra la bellissima storia che vede protagonista il ballerino napoletano Daniele Sibilli. Qualche anno fa partecipò ad Amici, nell'edizione 11 del talent, ma venne eliminato prima di poter approdare alla fase serale. Eppure, il suo percorso è continuato e oggi Daniele ha addirittura l'onore di ballare con Madonna. La popstar si era già accorta della sua bravura già nel 2017, quando Sibilli si esibì in un party privato davanti a lei; lo ha poi scelto per far parte del suo corpo di ballo e vedremo Daniele nel Madame X Tour, che partirà in Europa dal 16 gennaio.

Chi è Daniele Sibilli, gli inizi ad Amici

"Mia mamma dice che ballavo anche nella pancia, e ovunque mi trovassi iniziavo a ballare", aveva detto di sé tempo fa Daniele, che ha iniziato la sua carriera con lo studio in una prestigiosa scuola di danza diretta da Mara Fusco a Napoli e con alcuni premi vinti a livello locale. Risale al 2011 la sua partecipazione alla fase iniziale di Amici. Nonostante l'ammirazione dimostrata da Garrison Rochelle nei suoi confronti, Daniele è stato eliminato da Ilario Frigione e non ha avuto la possibilità di continuare il suo percorso nel talent di Maria De Filippi.

Quando ballò al compleanno di Madonna

Facciamo un salto avanti nel tempo, all'agosto 2017. A quel punto, Sibilli ha già danzato con il Cinque du Soleil, è affermato a livello nazionale ed è stimato dalle più importanti star italiane (da Laura Pausini a Emma, con cui ha danzato in tour). Il meglio, però, deve ancora venire. Sibilli si trova di fronte a una chance di quelle che capitano una volta nella vita: ha la possibilità di ballare alla festa di compleanno di Madonna, in Puglia. Un successone per lui, che si merita il plauso da parte della popstar più famosa al mondo.

L'abbraccio di Madonna

Madame Ciccone non si è mai dimenticato di Daniele, tanto da sceglierlo nel suo corpo di ballo. Sibilli è apparso al fianco della cantante anche nella sua esibizione all'Eurovision. In attesa di vederlo nel tour europeo, non può che emozionare un video che la stessa popstar ha pubblicato sul suo profilo Instagram, con il commovente discorso di Daniele al gruppo. Il ragazzo ha ricordato i suoi inizi faticosi, in una realtà difficile in cui ha ricevuto il forte sostegno della mamma. Il momento si conclude con un enorme abbraccio da parte di Madonna a Sibilli (il video è in alto).

Vengo da una piccola comunità, da Napoli, in Italia. Non è facile lì e non è stato facile per me crescervi. Però mia mamma ha fatto un ottimo lavoro e penso di essere un bravo bambino. Grazie per aver creduto in me e aver visto qualcosa in me. Non puoi immaginare quanto io sia felice di ballare sul palco insieme a te e a questi meravigliosi ragazzi.