video suggerito
video suggerito

Daniele Formica è morto dopo una lunga malattia: addio al comico e autore televisivo

E’ morto Dabiele Formica, attore comico televisivo e teatrale, famoso per gli sketch sul piccolo schermo negli anni ’80/90: a soli 60 anni lascia il mondo dello spettacolo a causa di una brutta malattia.
383 CONDIVISIONI
Daniele Formica attore comico

Daniele Formica è morto e ha lasciato il mondo della televisione e del teatro, le sue più grandi passioni, a soli 62 anni, stroncato in pieno da un cancro al pancreas. Il decesso è avvenuto stamattina in un centro specializzato in Veneto, che lo aveva accolto per cercare di risolvere la patologia invasiva.

Daniele ha avuto un enorme successo in tv come attore comico in diverse trasmissioni degli anni '80/90, per poi abbandonare il piccolo schermo e dedicarsi unicamente al teatro, sia come attore che come autore e regista.

Ha esordito nel 1970 come attore cinematografico nella pellicola Cerca di Capirmi di Mariano Laurenti e ha nella sua filmografia nomi importanti come Mario Monicelli, con il quale ha girato il film Camera d'albergo, Steno e Bruno Corbucci, due maestri della comicità italiana.

Era sposato con Ombretta Bertuzzi dal 1990 e non aveva figli.

Il video che vi proponiamo mostra uno degli sketch più famosi di Daniele Formica degli anni '80: il titolo è Yoga per tutti – Telecinesi e Banani e fu trasmesso nel corso della trasmissione A tutto gag, noto contenitore comico della rete ammiraglia.

383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views