11 Agosto 2017
17:02

Daniel Sharman e Bradley James nel cast de I Medici 2, ci sono anche Bova e Mastronardi

Direttamente da “Teen Wolf” e “Merlin”, i due attori britannici vestiranno i panni dei fratelli Lorenzo e Giuliano de’ Medici. Le riprese de I Medici 2 inizieranno a fine agosto e nel cast ci sono anche i nomi di Raoul Bova (Papa Sisto IV) e Alessandra Mastronardi, amante di Lorenzo.
A cura di Andrea Parrella

Dopo l'incredibile successo della prima stagione, che ha registrato ascolti impressionanti su Rai1, avvicinando il grande pubblico ad un racconto storico come quello della Firenze medicea, I Medici – Masters of Florence è stato rinnovato per una seconda stagione e nelle ultime ore è stato ultimato il gruppo di attori che prenderanno parte, come protagonisti, al cast de I Medici 2. Ad annunciarlo sono stati gli stessi produttori del period drama creato da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer.

Protagonisti di questo secondo atto della serie tutta incentrata sulla storia della famiglia fiorentina saranno due volti noti della serialità televisiva, entrambi britannici: Daniel Sharman (era il licantropo buono Isaac di Teen Wolf e lo stregone Kaleb di The Originals) e Bradley James (l'irruento re Artù di Merlin e il musicista zombie Lowell di iZombie). I due saranno, rispettivamente, i fratelli Lorenzo e Giuliano de’ Medici.

Ma i nomi di spicco non finiscono qui, perché a popolare il cast de I Medici 2 oltre a Sharman e James, ci sono anche Julian Sands (Gotham) nelle vesti Piero De’ Medici, Sebastian De Souza (Crossing Lines) in quelle Sandro Botticelli, Sarah Parish (Hatfields & McCoys), oltre alla partecipazione degli italiani Raoul Bova sarà Papa Sisto IV e Alessandra Mastronardi nel ruolo di amante di Lorenzo Lucrezia Tornabuoni (per lei è l'ennesima conferma di una caratura da attrice di livello internazionale).

La trama de I Medici 2

Ne I Medici 2 proseguirà il racconto delle vicissitudini di una delle famiglie di maggior spicco della storia peninsulare. La seconda stagione riprenderà 20 anni dopo gli avvenimenti della prima stagione, xche aveva tra i protagonisti Dustin Hoffman, e sarà incentrata sulla vita del giovane Lorenzo, figlio di Cosimo (Richard Madden), che si troverà alla guida della banca fondata dal padre nel tentativo di rendere Firenze il centro dell'economia e della cultura mondiale. Saranno in tutto 8 gli episodi della seconda stagione de I Medici, le riprese inizieranno a fine agosto e verranno realizzate inizialmente a Roma, per poi spostarsi a Firenze.

Doc - Nelle tue mani 2, ultima puntata: il cast, la trama e le anticipazioni della seconda stagione
Doc - Nelle tue mani 2, ultima puntata: il cast, la trama e le anticipazioni della seconda stagione
Le foto del cast di Makari 2
Le foto del cast di Makari 2
13.455 di Spettacolo Fanpage
Don Matteo fa il pieno di ascolti in attesa dell'ingresso di Raoul Bova nel cast
Don Matteo fa il pieno di ascolti in attesa dell'ingresso di Raoul Bova nel cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni