Finisce nella bufera Daniel Cosmic, ex allievo di Amici che partecipò all'edizione 18 del talent. Al secolo Daniel Piccirillo, è stato duramente criticato su Internet e accusato di "bodyshaming", per gli insulti diretti a una ragazza di appena 15 anni con cui stava parlando in diretta Instagram. Successivamente, a tempesta ormai scoppiata, si è scusato.

Gli insulti di Daniel Cosmic alla fan 15enne

Il cantante, insieme alla sorellina, ha intavolato una conversazione con una giovanissima fan, ma il dialogo si è trasformato in un momento di derisione continua per il peso e l'aspetto fisico della ragazza: "Come stiamo? Se non ci mangi molto bene. Il tuo ragazzo ideale? Deve essere commestibile, l’importante è che te lo mangi. Immagino che fa disperare tua mamma. È capitato a volte che te la sei mangiata?". Daniel ha continuato a fare battute sull'argomento in modo ripetitivo e a dir poco esagerato, chiedendole quali sono i suoi hobby "oltre a mangiare", il tutto con la bambina al suo fianco.

Le scuse di Daniel Cosmic, Facchinetti chiude il profilo

Inevitabilmente, sul ragazzo si è scatenato un fiume di critiche (con tanto di hashtag #DanielCosmicIsOverParty su Twitter), che alla fine l'ha spinto a intervenire pubblicamente chiedendo perdono per le sue parole:  “Pensavo di essere divertente e invece sono stato solo un cog***ne. Mi scuso con tutti”. La mossa, però, non è stata priva di conseguenze. Il cantante 19enne, seguito su Instagram da 338mila follower, è sotto contratto con l'agenzia di talenti di Francesco Facchinetti, che ha deciso di chiudere il suo account @danielcosmic e ha condannato pubblicamente il gesto.

A casa mia chi sbaglia paga. Daniel ha sbagliato, non è un cattivo ragazzo ma ha sbagliato. Fino a quando non riuscirà a capire l’importanza che ha avere un profilo Instagram con centinaia di migliaia di followers, il suo profilo rimarrà chiuso.

Chi è Daniel Cosmic

Daniel Piccirillo è nato a Napoli ma vive a Verona. In passato ha fatto parte della band Inedito italiano. Si è fatto conoscere a Tu si que Vales ed è quindi approdato alla diciottesima edizione di Amici, nella fase iniziale, senza però riuscire a sbarcare nel serale del talent.