video suggerito
video suggerito

Daniel Adomako: “Verso la Tatangelo nessun rancore, ma lavorerei con la Ayane”

Il vincitore di Italia’s Got Talent è stato ospite a Verissimo e si è raccontato in un’intervista a tutto tondo: dall’infanzia in Ghana fino all’adolescenza in Italia e dalla sua grande passione per la musica fino ai provini andati male, tra tutti la discussa stroncatura di Anna Tatangelo a X Factor 4.
A cura di Simona Saviano
50 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Daniel Adomako, vincitore super acclamato del talent show Italia's Got Talent, è stato ospite a Verissimo. Si è raccontato in un'intervista a tutto tondo, dalla sua infanzia in Ghana all'adolescenza in Italia fino alla sua grande passione per la musica e ai provini andati male. Tra tutti, sono stati trasmessi alcuni spezzoni della famosa stroncatura di Anna Tatangelo a X Factor 4. Adomako, che vive dall'età di 13 anni in Italia, ha rivelato che la sua docente di musica ha pagato le prime lezioni di canto visto che i suoi genitori non hanno mai appoggiato pienamente la voglia di fare del canto un vero “mestiere”. Emozionante il servizio di apertura di Verissimo che ripercorre la sua storia a Italia’s Got Talent ed è stato accolto in studio dalla conduttrice sulle note di Don’t Stop Me Now. Daniel ha confessato che non si aspettava di vincere il programma di Canale 5:

Non me l’aspettavo di vincere. Pensavo fosse il solito “inizio felice e poi eliminazione”. E invece è andata bene. Io ho studiato all'Istituto Alberghiero quindi prima lavoravo come barista e cameriere, ma poi ho lasciato perché era incompatibile con gli impegni del canto.

L'infanzia in Italia di Adomako e il suo ricordo del Ghana – Silvia Toffanin ha posto alcune domande sulla sua vita personale e Daniel si è raccontato molto volentieri, affermando di sentire la mancanza dei suoi genitori, di non avere avuto particolari problemi di integrazione una volta arrivato in Italia e di non condurre una vita molto "mondana":

Di ghanese non mi è rimasto nulla, a parte il mio modo di vestire un po’ “allegro”. Mi mancano i miei nonni, io non ho mai avuto grandi amici lì. Non ho mai avuto problemi di integrazione, problemi a scuola come il bullismo li abbiamo avuti tutti. Devo dire che personalmente non do peso a certe cose e faccio finta che certe situazioni non ci siano. Se non dai soddisfazione alla gente, prima o poi smetterà. Non sono abituato ad uscire con gli amici. Se mi invitano per un mese di fila forse un giorno riescono a convincermi ad uscire. Sono fatto così.

"Con la Sony sto lavorando al mio primo progetto musicale" – Daniel Adomako ha raccontato che con il premio di 100.000 euro vinto con Italia's Got Talent si pagherà gli studi e progetti musicali futuri:

Sto studiando al Conservatorio di Brescia, quindi parte del premio è destinata ai miei studi. Lavoro con la Sony e c’è un primo progetto che uscirà a breve, sono molto emozionato.

Il provino a X Factor 4 – La Toffanin ha mostrato ai telespettatori e al pubblico in studio il discusso provino a X Factor 4 ele parole di Anna Tatangelo, raccontando ovviamente anche della seconda eliminazione di Morgan perché definì Adomako “troppo bravo”.

Partecipo spesso a questo tipo di provini e lì (a X Factor) c'ero rimasto male perché non ero stato capito.

"Anna Tatangelo si starà mangiando le mani" – Dopo aver rivelato che il complimento più bello a ITG l'ha ricevuto da Gerry Scotti, Daniel si è esibito nella sua personalissima versione di Hallelujah di Leonard Cohen. Prima di passare all'ospite successivo, la Toffanin ha lanciato una stoccata in direzione della Tatangelo: "Anna Tatangelo si starà mangiando le mani". Con grande eleganza e rispetto Adomako ha fermato qualsiasi polemica sul nascere e diplomaticamente ha affermato:

Con Anna Tatangelo? Nei suoi confronti non ho niente.

La conduttrice di Verissimo ha ipotizzato allora, tra il serio e il faceto, una possibile collaborazione musicale tra i due, ma Daniel a questo punto si è tolto una piccolissima soddisfazione e tra le righe ha lasciato intendere che si sente, come artista, decisamente più vicino ad una Malika Ayane che a "Lady Tata":

Lavorerei con Malika Ayane. Abbiamo tanto in comune, mi piacerebbe lavorare con lei.

Il fenomeno Daniel Adomako è appena iniziato, sentiremo sicuramente ancora parlare del suo talento e lo ascolteremo ancora a lungo, che la sua voce cristallina piaccia oppure no.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views