112 CONDIVISIONI

Daniel Adomako: “Qualsiasi cosa pensi mio padre, andrò per la mia strada” (VIDEO)

Dopo la vittoria di Italia’s Got Talent e l’uscita dell’EP d’esordio, Daniel Adomako si racconta ai microfoni di Fanpage.it. Dal difficile rapporto con il padre, ai brani che caratterizzano questa prima fatica discografica, passando per la forte stima che lo lega ad Antonio Maggio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
112 CONDIVISIONI
Immagine

Ha vinto l'ultima edizione di Italia's Got Talent, incantando il pubblico con la sua voce straordinaria e con la caparbietà dimostrata nel perseguire il suo obiettivo di fare musica, nonostante la forte opposizione del padre. A poco più di tre mesi dalla vittoria, Daniel Adomako  continua a vivere il suo sogno. Il 30 aprile è uscito il suo EP d'esordio, che porta il suo stesso nome e che contiene i brani con cui si è esibito ad Italia’s Got Talent, più quattro inediti. Il singolo che ha fatto da apripista è Per Sempre, una canzona intensa ed emozionante.

Il cantante si è raccontato ai microfoni di Fanpage.it, ripercorrendo i momenti della vittoria e approfondendo le caratteristiche della sua prima fatica discografica. Il percorso artistico di Daniel non è stato facile. Come ogni artista, anche lui ha ricevuto la sua dose di porte in faccia. Molti ricordano l'episodio in cui Anna Tatangelo, giudicò erroneamente  il suo timbro come un falsetto e lo escluse da X Factor. Il cantante, però, non ha serbato rancore ed ha continuato imperterrito a coltivare la sua passione. È quello che consiglia anche ai tanti giovani, che si trovano nella sua stessa situazione:

"Non si può piacere a tutti. Se  proprio devo dire qualcosa a qualcuno preferisco invitare chi dovesse trovarsi nella mia stessa situazione a non demordere, non arrendersi, soprattutto se consapevole del proprio talento."

Sul complesso rapporto con il padre dice:

"Dopo la mia vittoria ad Italia's Got Talent, mi ha detto che era fiero di me. Sarà davvero così? Lo spero, ma qualunque sia il suo pensiero andrò avanti per la mia strada."

Ha spiegato, poi, cosa gli ha dato la forza di continuare a lottare per il suo sogno, nonostante gli ostacoli sul suo cammino:

"La passione per la musica, ma mi ha aiutato anche l'aver preso le cose con una certa leggerezza. Il segreto è non crederci troppo".

Tra i brani inclusi nell'EP, c'è anche "Stai", la canzone che lo ha portato ad un passo dall'ultima edizione di Sanremo Giovani, che è stata poi vinta da Antonio Maggio. A questo proposito, Daniel racconta la giornata dei provini, vissuta insieme ad Antonio e il rapporto di stima reciproca che li lega:

"Credo che arrivare sul palco dell'Ariston sia il sogno della gran parte, se non di tutti i grandi artisti italiani. Sarebbe un grandissimo onore e una grande emozione. Ho avuto modo di conoscere Antonio Maggio, durante la selezione di Sanremo Giovani, a Roma. Antonio, che è una bellissima persona, molto alla mano, si esibiva davanti alla commissione, subito dopo di me. Ha avuto modo di assistere alla mia esibizione. Dopo aver cantato a sua volta, mi ha rincorso per farmi i complimenti e questa è una cosa che mi ha fatto molto piacere. Abbiamo stima reciproca e gli auguro tutta la fortuna di questo mondo."

Nel suo EP sono contenuti anche alcuni brani dalle sonorità rock, come "Non siamo eterni". Per Daniel Adomako, cimentarsi con nuove sonorità, è stata una bella sfida:

"Io amo la musica in tutte le salse, fino ad ora non mi ero mai accostato al genere rock perché pensavo di mancare di aggressività, dal punto di vista vocale. Ma dopo aver riascoltato "Non siamo eterni", direi che mi sono un po' ricreduto".

112 CONDIVISIONI
Daniel Adomako bastonato dalla Tatangelo: "Ma canta in falsetto!" (VIDEO)
Daniel Adomako bastonato dalla Tatangelo: "Ma canta in falsetto!" (VIDEO)
Daniel Adomako esordisce con il primo singolo "Per Sempre"
Daniel Adomako esordisce con il primo singolo "Per Sempre"
Daniel Adomako vince Italia's Got Talent 4
Daniel Adomako vince Italia's Got Talent 4
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni