Daniel Adomako: “Dopo la Tatangelo anche Morgan mi scartò”
Il vincitore di Italia's Got Talent Daniel Adomako è stato molto apprezzato dai giudici e dal pubblico. Gli italiani, a cui non è sfuggito il suo provino a X Factor 4 e la stroncatura della Tatangelo con frasi poco lusinghiere come: “I Cugini di Campagna no, per favore!” e “Ma canta in falsetto!”, si sono scagliati nel web contro la decisione dell'allora giudice. Adomako non ha commentato direttamente la vicenda, ma ha confessato di aver sempre paura che il suo timbro vocale non sia apprezzato. E' stato intervistato da “Visto” e dalle colonne dal settimanale si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, raccontando brevemente il suo discusso provino al talent show di Rai Due:
Non ero piaciuto ad Anna Tatangelo, non ha accettato che avessi un'estensione vocale così ampia.
Scartato anche da Morgan a X Factor 5 – A sorpresa ha rivelato che è stato “scartato” anche da Morgan l'hanno successivo, ma in questo caso le motivazioni sono state decisamente diverse:
L'anno dopo mi hanno richiamato dalla produzione e sono arrivato fino all'ultimo passaggio. Morgan, però, al momento di scegliere tra i cantanti che sarebbero andati in video mi disse “ti scarto perché tu sei un fenomeno e ce la fari lo stesso con le tue gambe”.
La gioia di Elio: "Io GODO, caro Daniel!" – Dopo il tripudio a Italia's Got Talent c'è chi, come Elio, che ne approfitta per lanciare una stoccata nei confronti degli ex colleghi giudici. Durante la trasmissione radiofonica Cordialmente ha affermato:
Ho saputo che Italia's Got Talent è stato vinto da Daniel Adomako, che io ho difeso in più occasioni ad X Factor . L'ho difeso da quei barbari dei miei colleghi che, sia nell'edizione di X Factor 4 che nel 5, non lo hanno trattato bene. Alla fine ha vinto Italia's Got Talent e io GODO caro Daniel, ti saluto!
Finalmente dopo tante porte sbattute in faccia può gridare vittoria e la sua è proprio una rivincita nei confronti di quanti non hanno creduto nel suo talento.