30 CONDIVISIONI

Dallas ritorna su Canale 5

Le avventure della famiglia Ewing alle prese con nuovi intrighi a 35 anni dal successo globale. Con un cast in parte fedele al passato e in parte rinnovato con attori giovani, Dallas ritorna da stasera in America sul canale TNT con il nuovo sequel, mentre i fan italiani dovranno attendere il debutto in autunno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Laura Balbi
30 CONDIVISIONI
Le avventure della famiglia Ewing alle prese con nuovi intrighi a 35 anni dal successo globale. Con un cast in parte fedele al passato e in parte rinnovato con attori giovani.

L’attesa è finita per i fan di Dallas, la serie tv che ha incantato il piccolo schermo tra gli anni 80 e 90. Il ritorno di Dallas in tv era stato già preannunciato un anno fa, quando dagli Stati Uniti arrivarono le prime conferme su uno stravolgimento del cast originale, con l’inserimento di nuovi attori seppur i capisaldi della serie, gli storici Larry Hagman nel ruolo di J.R. e Linda Gray, meglio nota come Sue Ellen, rimanevano i protagonisti della storia. Ebbene il conto alla rovescia è agli sgoccioli in America, dove questa sera il sequel di Dallas debutterà in prima visione su TNT alle 21.I fan italiani della famiglia Ewing dovranno aspettare ancora qualche mese per ritrovare i propri personaggi preferiti, da quest’autunno la serie andrà in onda su Canale 5 in prima serata.

Cosa sarà cambiato rispetto agli intrighi di 35 anni fa? Nello show diventato leggenda la famiglia di petrolieri texani riparte da una puntata pilota che affronta da vicino uno dei problemi più attuali e concreti della società; anche gli Ewing avranno a che fare con la recessione economica e la crisi, con problemi di bilancio che minacciano il colosso imprenditoriale della famiglia, alle prese con lo spread. Oltre a Larry Hangman e Linda Gray, della vecchia guardia resistono Bobby (Patrick Duffy) e Lucy (Charlene Tilton), ma non saranno soli. Nel ranch di Southfork arrivano volti più o meno noti della televisione: Josh Henderson, fin’ora uno dei protagonisti di Desperate Housewives nel ruolo di Ross, figlio di J.R. , Jesse Metcalfe nel ruolo di Christopher, il figlio adottivo di Bobby e Pamela Barnes, anche lui una vecchia leva di Desperate Housewives.

gli attori di dallas

Tra le donne in arrivo Elena Ramos, alias Jordana Brewster reduce dal cast di Chuck, protagonista di un triangolo amoroso con Christopher e Ross, Rebecca Sutter (Julie Gonzalo, "Veronica Mars"), fidanzata e futura sposa di Christopher; Ann (Brenda Strong, ha recitato in Desperate Housewives, sarà la terza moglie di Bobby. L’arrivo di una ventata di freschezza nella vecchia serie tv ha scatenato tutta l’attenzione mediatica, in America, come all’estero: Dallas si ripropone l’obiettivo di appassionare i fan con le sue storie texane, facendo proseliti anche tra i fan più giovani.

30 CONDIVISIONI
Dallas sospeso su Canale 5: traslocherà su Rete 4 o La 5?
Dallas sospeso su Canale 5: traslocherà su Rete 4 o La 5?
Dallas floppa ed emigra: domani mini-maratona su La 5
Dallas floppa ed emigra: domani mini-maratona su La 5
Dallas torna stasera su Canale 5: nuova sigla per la famiglia Ewing
Dallas torna stasera su Canale 5: nuova sigla per la famiglia Ewing
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni