10 Febbraio 2016
16:13

Dal primo “Amici” a Sanremo 2016, anche Monica Hill sul palco con Laura Pausini

La prima serata di Sanremo 2016 ci ha regalato grandi emozioni con l’esibizione di Laura Pausini. E tra le sue coriste non è passata inosservata Monica Hill, la grande protagonista della prima edizione di “Amici di Maria De Filippi” (che all’epoca si chiamava ancora “Saranno Famosi”.

La prima serata del Festival di Sanremo 2016 ci ha regalato grandi emozioni con le prime 10 canzoni dei Big in gara, ma soprattutto con gli ospiti italiani e stranieri chiamati ad avvicendarsi sul palco da Carlo Conti e dai suoi co-conduttori Gabriel Garko, Virginia Raffaele (nei panni di Sabrina Ferilli) e Madalina Ghenea. Il momento più emozionante è stato quello riservato al medley di Laura Pausini. La cantante di Solarolo ha regalato al pubblico dell'Ariston le versioni dal vivo di "Vivimi", "Strani amori" e  "La solitudine", in cui ha duettato con se stessa in un gioco della regia che ha riproposto la sua esibizione del 1993. A questo momento emozionante, dove la cantante ha conquistato sia il pubblico dell'Ariston che quello a casa che ha applaudito mediante i social network, ha preso parte anche una vecchia conoscenza della tv per teenager: Monica Hill.

Di certo saranno in molti quelli che ricordano ancora la prima edizione di "Amici di Maria De Filippi", andata in onda da marzo a maggio 2002 con il nome di "Saranno famosi". Quel programma, in quel momento stotico, fu come una vera e propria rivoluzione televisiva che diede di fatto il via all'epopea dei talent. Il primo vincitore fu Dennis Fantina (che abbiamo poi rincontrato a "The Voice of Italy"), ma Monica Hill riuscì a distinguersi e a valorizzare il suo percorso, infatti è una delle poche artiste che è riuscita a costruirsi un curriculum solido completamente distante dall'ambiente patinato dei talent show. Ormai è parte integrante del tour di Laura Pausini, è una delle sue coriste più affidabili e gode della totale fiducia della cantante italiana più amata all'estero. Ieri sera c'era anche lei al fianco di Laura Pausini e in molti sui social network l'hanno ricordato quando, poco più che ventenne, affidava i suoi sogni e le sue speranze al televoto della trasmissione di Maria De Filippi.

Monica Hill colpisce ancora: è tra le protagoniste del tour di Laura Pausini
Monica Hill colpisce ancora: è tra le protagoniste del tour di Laura Pausini
Laura Pausini verso Sanremo 2016, potrebbe condurre al fianco di Carlo Conti
Laura Pausini verso Sanremo 2016, potrebbe condurre al fianco di Carlo Conti
Sanremo 2016 il medley di Laura Pausini conquista il Festival
Sanremo 2016 il medley di Laura Pausini conquista il Festival
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni