Dal 26 giugno al posto di Live-Non è la D’Urso arriva “Riviera”, la serie con protagonista Julia Stiles
Con i palinsesti estivi cambia la programmazione televisiva e al posto di Live-Non è La D'Urso, dal 26 giugno, andrà in onda una serie che era stata lanciata da Sky Atlantic nel 2017: Riviera. Si tratta di un thriller che sarebbe dovuto approdare su Canale 5, già a settembre del 2018 e che solo adesso è finalmente arrivato, ogni mercoledì in prima serata.
La trama della serie tv
La serie vede protagonista l'attrice americana Julia Stiles, nei panni della bella Georgina, un'esperta d'arte che si innamora e poi sposa un ricco possidente, Costatine Clios, che vive in Costa Azzurra. La vicenda, infatti, si articola nella suggestiva ed opulenta località francese. L'avvenimento che darà inizio al racconto sarà la morte di Costatine, avvenuta durante l'esplosione di uno yacht. Georgina deciderà di indagare e si troverà a fare i conti con segreti, intrighi e bugie che complicheranno le dinamiche della famiglia Clios, tra le più potenti della Costa Azzurra. Questioni irrisolte, al limite con la criminalità, toccheranno la normalità della famiglia che dovrà barcamenarsi tra il lasciare che tutto il losco nascosto venga allo scoperto o continuare a sotterrare le prove di una totale amoralità.
Gli altri personaggi
Georgina, quindi, non sarà sola in queste indagini, verrà supportata da Irina, la prima moglie del suo defunto compagno. Irina cercherà di approfittare della situazione per poter riprendere in mano le redini della famiglia e riappropriarsi di un potere di cui era stata privata, ovviamente, servendosi di espedienti e sotterfugi senza porsi alcuno scrupolo. Significativa sarà la presenza dei figli di Costatine Clios: Adam, Christos e Adriana. Tra loro è Christos a ricoprire il ruolo lasciato dal padre, mentre Adam ha sempre avuto un rapporto contrastante con la sua famiglia, tanto da allontanarsene e vivere la sua vita da scrittore, lontano da loro. Nel corso del dramma emergerà un forte risentimento da parte di quest'ultimo nei confronti dei suoi familiari che non l'hanno mai compreso, e non farà nulla per soffocare la sua sofferenza, denigrando la figura del padre. La giovane dei Clios, Adriana, vivrà la sua adolescenza in un continuo conflitto con la madre. Le loro storie si intrecceranno con la vicenda principale, seguendo dei binari che tenderanno a confluire attorno ad un imponente figura paterna, che si rivelerà essere un mistero per tutti loro.
Nei cinque Paesi in cui è stata distribuita, ovvero Inghilterra, Austria, Germania, Francia e Italia, Riviera ha avuto un grandissimo successo, tanto è vero che a breve dovrebbe essere lanciata anche la seconda stagione.