13 Giugno 2013
13:18

Da The Walking Dead 4 a Stay Living, spopola la webseries zombie sul web

Ecco “Stay Living”, webseries zombie che sta facendo il pieno di visualizzazioni sul tubo. Cresce il trend, con “World War Z” pronto a sbarcare nelle sale italiane e l’ottavo albo di The Walking Dead (Saldapress) da domani in edicola.

"Stay Living" o se preferite per esteso "How to Stay Living in a zombie apocalypse", come sopravvivere ad un'apocalisse zombie. E' una nuova webseries, formata da una serie di miniclip che mostra una serie di personaggi alle prese con le azioni quotidiane, in un mondo popolato da non morti. La produzione è affidata alla Boost, compagnia telefonica australiana, che ad ogni puntata inserisce il suo brand e qualche strumento inerente alla telefonia mobile. Così avremo una biondina che è costretta a tornare nel suo ufficio, pieno zeppo di capi e colleghi ormai diventati zombie, perché ha dimenticato il caricabatterie del suo smartphone, oppure due donzelle che vanno a fare la spesa, ascoltando un brano dal loro smartphone in filodiffusione (anche qui il supermercato non è particolarmente accogliente). Curiosa quella del motociclista che deve fare benzina e, dopo aver fatto una strage di "undead", si scatta una foto con aria trionfante.

Il fenomeno zombie è in costante aumento, con l'arrivo nelle sale di World War Z, con Brad Pitt, e con la serie cult The Walking Dead, pronta a tornare ad ottobre. Anche dal punto di vista editoriale, non si arrestano le vendite degli albi editi da Saldapress. Da domani parte la distribuzione del numero 8, Io non vengo con voi, protagonista assoluta del fumetto sarà Michonne alle prese con il Governatore e della sua follia. Glenn, Rick e Michonne sono infatti prigionieri del sanguinario dittatore di Woodbury, dovranno fare il possibile per uscire indenni da quella prigione dorata.

The Walking Dead 4, ecco la Zombie School
The Walking Dead 4, ecco la Zombie School
Perché in The Walking Dead non ci sono animali zombie?
Perché in The Walking Dead non ci sono animali zombie?
A scuola di zombie con The Walking Dead 4
A scuola di zombie con The Walking Dead 4
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni