Per fare un elenco di tutti i film d'animazione prodotti negli ultimi anni non basterebbero metri di carta e penna, eppure ce ne sono alcuni che hanno fatto breccia nel cuore di adulti e bambini. Per questo motivo Sky ha deciso di adibire un canale della sezione Cinema, interamente dedicato ai film della DreamWorks. A partire da mercoledì 1 fino al 19 aprile Sky Cinema Collection diventerà Sky Cinema DreamWorks, un tuffo nel passato per rivedere i titoli più amati e divertenti della nota casa di produzione cinematografica.

Tutta la saga di Shrek e non solo

Una lunga lista di film che hanno ottenuto successo e riconoscimenti nel corso degli anni e che verranno riproposti nelle prime settimane di aprile, per intrattenere il pubblico in questo momento in cui il piccolo schermo sembra essere diventato tra i mezzi preferiti per ingannare il tempo. Se poi è garantinto anche il divertimento allora il successo è assicurato. Ad inaugurare la sfilza di titoli scelti da Sky non potevano mancare i quattro film della saga dell'orco verde più famoso del cinema e vincitore anche di un premio Oscar, sarà infatti possibile rivedere: Shrek, Shrek 2, Shrek terzo e Shrek vissero felici e contenti e in più anche lo spin off ispirato al Gatto con gli stivali. Tra i film che possono annoverare quanto meno la candidatura per l'ambito riconoscimento cinematografico c'è anche Baby Boss, uscito nel 2018, la cui storia è raccontata da Tim, un bambino di 7 anni che descrive l'andamento confusionario della sua famiglia dopo l'arrivo del suo fratellino.

Dal Principe d'Egitto a Z la Formica

Ma non è certamente finita qui. La DreamWorks è senza dubbio tra le case di produzione cinematografica più prolifiche e ne sono una dimostrazione i film che hanno debuttato sul grande schermo nel corso degli anni. Tra i primi titoli a riscuotere un successo clamoroso fu il film del 1998, Il Principe d'Egitto, con il quale viene raccontata la storia di Mosè e la sua missione di condurre i figli d'Israele fuori dall'Egitto. Tratteggiando la linea intimistica che si addice perfettamente al cartone appena citato, ecco che negli Anni Duemila viene realizzato Kung Fu Panda (1 e 2): la storia di Po, un panda ghiotto di noodles che intraprende un viaggio nelle arti marziali alla ricerca della sua identità. Nella lista di film da vedere sul canale ci sono anche Dragon Trainer 2 e Dragon Trainer – Il mondo nascosto, entrambi nominati agli Oscar che raccontano le avventure di Hiccup e del suo drago Sdentato; I pinguini di Madagascar; il divertente spin-off di Madagascar altro film d'animazione che conquistò adulti e bambini. Tra gli altri compaiono anche Mr. Peabody & Sherman che segue le avventure di Mr. Peabody, un cane inventore, scienziato e genio e del suo figlio adottivo Sherman che cercano in tutti i modi di cambiare il corso della storia per modificare il futuro. Infine non poteva mancare il primo film della DreamWorks, datato 1998, ovvero Z la Formica che ha completamente cambiato il modo di raccontare e immaginare i film dedicati ai bambini.