932 CONDIVISIONI
21 Luglio 2021
11:47

Da rider a volto Tv, Danielle Madam: “Stavo in bici 8 ore al giorno, non mi sono mai arresa”

La campionessa italiana di lancio del peso, che durante gli europei è stata volto televisivo quotidiano di Rai1, racconta come ha affrontato le difficoltà nel lockdown, quando lei, come molti, faticava a pagare affitto e bollette: “Chi lo avrebbe mai detto? Io, e sono tanto fiera di me. Mai, mai e poi mai arrendersi. Sorridi alla vita e lei ti sorriderà”.
A cura di Andrea Parrella
932 CONDIVISIONI

Stella emergente del lancio del peso, cinque volte campionessa italiana, di recente anche volto televisivo di Rai. Danielle Madam si è fatta conoscere al grande pubblico nel corso di Euro 2020, tutte le sere in onda su Rai1 per Notti Europee, condotto insieme a Marco Lollobrigida. Un'occasione che è giunta dopo un periodo complicato, come l'atleta ha raccontato in un lungo post su Instagram, nel quale ha raccontato come gli effetti della pandemia l'abbiano messa a dura prova in termini economici. Una condizione che non l'ha scoraggiata, come racconta ai suoi follower:

Chi lo avrebbe mai detto? Queste foto risalgono a giugno 2020. La pandemia come per tanti mi aveva lasciata con le tasche vuote, incurante del fatto che avessi università, affitto e bollette da pagare. Mi sono sempre data tanto da fare e questa era di nuovo la situazione per non abbattermi e reagire. Decisi di fare la rider. Su quella bicicletta stavo per più di 8 ore al giorno, le restanti mi allenavo, studiavo e mi riposavo. Sole, pioggia, grandine, freddo e macchine, il mio compito era quello di portare il cibo dai ristoranti a casa dei clienti, per pochi soldi, a volte anche per clienti maleducati.

Il post si conclude con il fatto più recente e un incoraggiamento a se stessa e agli altri: "Ieri sera al ristorante il proprietario mi ha riconosciuta e si é complimentato, “ti ho vista in Rai e mi sono ricordato che facevi le consegne in bicicletta, complimenti per tutto il tuo percorso". Chi lo avrebbe mai detto? Io, e sono tanto fiera di me. Mai, mai e poi mai arrendersi. Sorridi alla vita e lei ti sorriderà".

La polemica sul caso Suarez

Danielle Madam intanto sta chiudendo il suo percorso di studi con l'ultimo anno alla facoltà di comunicazione, innovazione e multimedialità e infatti il post si chiude con: "Ora testa sugli ultimi esami all’università e sull’atletica". La sportiva ha fatto molto parlare di sé nell'ultimo anno non solo per i successi agonistici, ma anche per quanto aveva detto a proposito del caso Suarez, legando la vicenda dell'esame d'italiano farsa dell'attaccante uruguaiano alle difficoltà patite per ottenere la cittadinanza italiana.

La cittadinanza italiana per Danielle Madam

Nata in Camerun il 23 giugno del 1997, Danielle Madam ha 24 anni e da quando aveva 7 anni vive in Italia, precisamente a Pavia. Dopo la morte dello zio, figura per lei molto importante, ha dovuto trasferirsi in una casa famiglia di suore, dove ha vissuto per undici anni. Solo lo scorso aprile, dopo una lunghissima trafila burocratica, è riuscita nell'obiettivo di ottenere la cittadinanza italiana, che quindi le permetterà di competere difendendo il tricolore nelle competizioni sportive.

932 CONDIVISIONI
Oggi è un altro giorno, Serena Bortone: "Amo la psicanalisi", il suo segreto per il successo in tv
Oggi è un altro giorno, Serena Bortone: "Amo la psicanalisi", il suo segreto per il successo in tv
Franco Oppini e la passione con Ada Alberti: "Facciamo l'amore 8 ore al giorno"
Franco Oppini e la passione con Ada Alberti: "Facciamo l'amore 8 ore al giorno"
Luca Argentero rimprovera Madame: "Il selfie è un nuovo autografo, vanne fiera"
Luca Argentero rimprovera Madame: "Il selfie è un nuovo autografo, vanne fiera"
È morta Nerina Pieroni, la pianista 81enne di Tu sì que vales
È morta Nerina Pieroni, la pianista 81enne di Tu sì que vales
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni