14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Mai dire gol al collegio San Carlo: Ileana Tacconelli criticata per le foto sexy

Ileana Tacconelli, attualmente assunta come maestra al collegio San Carlo di Milano, è stata criticata dai genitori dei bambini del collegio per le foto sexy del suo passato.
14 CONDIVISIONI
ileana tacconelli maestra

Guardando le immagini di questa ragazza nessuno mai direbbe che si tratta di un insegnante di un prestigiosissimo collegio milanese, il San Carlo.

Ma invece è così. Lei è Ileana Tacconelli, ex Miss Abruzzo arrivata poi alle selezioni di Miss Italia; nel suo curriculum, oltre alla laurea, ci sono alcuni spot pubblicitari e video satirici girati con il comico Maccio Capatonda nella trasmissione tv Mai dire gol nel 2001. Sono state proprio queste immagini dal contenuto altamente erotico a scatenare le proteste al San Carlo di Milano, in quanto alcuni genitori (ma credo di più le madri) credono che Ileana sia troppo bella, formosa e provocante per sedere dietro una cattedra e ne hanno chiesto il licenziamento.

Una mamma ha deciso di ritirare la figlia dal collegio, motivando la sua scelta con queste parole: “Mi sono sentita tradita, persino sulle due presunte lauree di Ileana mi hanno mentito. Ha solo una triennale conseguita allo Iulm e poi ha fatto un corso di specializzazione. Un istituto come il San Carlo non può permettersi di trattare così dei genitori che volevano chiarezza e correttezza!” .

Ma il collegio è convinto dell'assunzione di Ileana e tramite il suo preside il preside Osvaldo Songini, difende la ragazza: “Ileana ha superato tutte le nostre più severe selezioni, ha affiancato alcune maestre prima della conclusione del passato anno scolastico, per conoscere ed entrare in sintonia con i nostri metodi didattici ed è stata seguita da un tutor che ha supervisionato il suo lavoro. Per noi è un’ottima insegnante con tutti i requisiti che noi esigiamo. Sapevamo dei suoi trascorsi perché anche lei non ne ha mai fatto mistero. Ma non siamo degli ottusi paolotti che arrivano a prendere provvedimenti punitivi sulla base di qualche pettegolezzo. Anche se rispettiamo la scelta dei genitori dei bambini, che sono i primi artefici dell’educazione dei loro figli!”.

Ileana comunque è stata fortunata. Non è la prima ad essere giudicata per il suo aspetto fisico e non per le qualità professionali. RicordiamoDebralee Lorenzana, licenziata dalla banca perché distraeva i colleghi, o anche di Karina Sarkissova, ballerina dell’Opera di Vienna, anche lei licenziata per alcune foto hot.

Quindi Ileana conservà il suo posto dietro alla cattedra e i genitori scontenti dovranno agire di conseguenza!

Lazzaro Langellotti

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views