26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da “Il trono di spade” a “Breaking Bad”, i nuovi bebè hanno i nomi dei personaggi delle serie tv

È una moda che si sta diffondendo a macchia d’olio, soprattutto in America. I genitori si ispirano alle serie tv per dare un nome ai loro figli. Tantissimi i bambini di nome Skyler o Arya ed è stata già registrata una bimba con il nome Sansa.
A cura di Daniela Seclì
26 CONDIVISIONI
Immagine

È la moda del momento. In America, una vera e propria epidemia. Sempre più genitori decidono di chiamare i loro bambini con i nomi dei personaggi di film o serie tv che preferiscono. Secondo quanto riporta "The Guardian", siamo solo all'inizio. L'abitudine a lasciarsi ispirare dalla tv per dare un nome al nascituro è in costante crescita. In particolar modo si attinge da serie tv come Breaking BadGame of Thrones and Homeland. Ovunque proliferano piccoli Skyler e Brody. "The Independent" fornisce dati precisi:

"I nomi Skyler e Jesse ispirati da Breaking Bad, sono cresciuti in popolarità del 70% e del 13%. La popolarità del nome Brody, ispirato dal personaggio di Homeland, è cresciuta del 40% e per la prima volta è entrato nella top 100 dei nomi più popolari. Anche i nomi femminili della serie televisiva sono diventati più popolari tra quelli usati per i bambini. Carrie e Dana sono cresciuti rispettivamente del 200% e del 66%. Il nome Arya de "Il trono di spade" è una new entry nella top 100, con una crescita del 183%. È stata anche registrata la prima bambina di nome Sansa"

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views