4 Febbraio 2015
19:27

D’Urso-Carlucci, dopo la guerra per “Baila” è tornato il sereno

Dopo anni in cui è stata la guerra a determinare il rapporto tra le due conduttrici per l’affaire “Baila”, sembra essere solo amore quello che oggi regna tra Milly Carlucci e la D’urso. Lo si intuisce dagli ospiti a Pomeriggio 5 e anche i messaggi d’amore che la D’Urso invia a MIlly durante le sue dirette.
A cura di A. P.

Dopo la guerra degli scorsi anni sembra essere scoppiata definitivamente la pace tra Barbara D'Urso e Milly Carlucci. Le due conduttrici infatti, dopo aver attraversato burrascose traversie legali, dovute alla similitudine di due programmi come Ballando con le stelle e Baila, pare siano arrivate ad un momento di lietezza reciproca assoluta, quasi amore a giudicare dagli ospiti di Pomeriggio Cinque delle ultime settimane. Sempre più consistente è infatti il numero di quei personaggi che partecipano al talk pomeridiano della D'Urso e che hanno fatto parte, negli anni e mesi scorsi, della squadra di Milly Carlucci per il format dei danzatori vip: Enzo Miccio, Massimiliano Rosolino, Natalia Titova, Dayane Mello, Giusy Versace etc.

Ma come si sa la star di Rai e Mediaset non erano esattamente grandi amiche, vista la querelle generata dalla messa in onda di Baila, un programma andato in onda su Mediaset molto simile a quello condotto dalla Carlucci, che infatti ebbe da ridire nel merito, paragonando il programma agli orologi falsi. Affermazione che le costò una denuncia per diffamazione, dalla quale la conduttrice venne scagionata con questa sentenza: "Nel tentativo di tradurre in termini di uso comune il concetto giuridico di plagio contraffattorio, peraltro su diretta sollecitazione della conduttrice, Milly Carlucci, ha utilizzato una similitudine acquisita dalla vita quotidiana, paragonando il prodotto plagiante alle ‘patacche, borse false, orologi, cose che sono fatte ad Hong Kong, con ciò limitandosi a tradurre in linguaggio di immediata percezione una circostanza analizzata con precisione dall’ordinanza cautelare, di cui peraltro aveva letto alcuni passaggi testuali poco prima. […] le modalità di trattazione della vicenda e le specifiche espressioni utilizzate dalla odierna indagata consentono di ritenere ampiamente rispettati i canoni di operatività del corretto esercizio del diritto di informazione prima e di critica poi, senza che possano ravvisarsi residui margini di lesività dell’onore e della reputazione del destinatario-categoria da cui deve escludersi la signora D’Urso che aveva il ruolo di conduttrice e non di coautrice del programma".

Eppure Barbara D'Urso, in diretta dai pomeriggi di Canale 5 invia chiari messaggi d'amore all'amica Milly, salutandola affettuosamente ogni qualvolta le si presenti occasione. Quale sarà stato l'elemento che ha generato questa improvvisa esplosione d'affetto?

Milly Carlucci torna al lavoro dopo l’incidente
Milly Carlucci torna al lavoro dopo l’incidente
63.859 di Spettacolo Fanpage
Milly Carlucci con le braccia fasciate dopo l'incidente:
Milly Carlucci con le braccia fasciate dopo l'incidente: "Si torna al lavoro"
Serena Enardu e Pago sono tornati insieme:
Serena Enardu e Pago sono tornati insieme: "Ho voluto tutelare il mio privato, sono stata riservata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni