D’Alessio e Tatangelo ridono sul loro varietà: “Il programma? Finirà a mazzate”
Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo sono stati ospiti di Verissimo, per presentare la serata che condurranno su Canale 5 il 25 novembre, che si chiamerà "Questi siamo noi". Entrati separatamente in studio. L'apertura è dedicata a Gigi D'Alessio, che ha spiegato della vicenda riguardante il furto subito in estate. In questi mesi era circolata la voce secondo la quale la refurtiva fosse stata ritrovata e la Toffanin gli chiede nel merito. Lui nega: "Hanno trovato un solo orologio in Germania. ho letto sui giornali di servizi segreti, esercito, Marina, ma non è vero nulla. Stanno ancora andando avanti le indagini, perché gli oggetti rubati non sono stati ritrovati: oltre il danno la beffa. Secondo me il web ha dato la parola a tutti ed è giusto che tutti ce l'abbiano, solo che a volte si esagera, perché ci sono cose inventate. Un giorno ci sposiamo, un giorno Anna è incinta, l'altro che è saltato il nostro programma: non è vero nulla".
Poi è il momento dell'ingresso di Anna Tatangelo, bella e sorridente, ancora giovane, ma alla quale D'Alessio dedica una battuta: "L'ho trovata alla Nunziatella, l'ho trovata bambina, adesso è una donna". Ma cosa sarà la serata che stanno preparando? In cosa consisterà? Di base, i due litigano nel merito delle scelte artistiche, come rivelano a Silvia Toffanin: "Discutiamo su tutto, specialmente sulla parte artistica. Lei vuole che balli, ma non voglio. Ospiteremo tanti amici che vogliamo si sentano a casa. Uno spettacolo nel quale ci saranno anche tante cose da dire. Canteremo insieme: lei ballerà, io no". Il tutto senza lesinare sui paragoni pesanti, come fa la Tatangelo: "Sarà un bel varietà, ci siamo ispirati a Mina e Battisti, a Sandra e Raimondo".
Un'ultima parte dell'intervista viene invece dedicata al loro rapporto, ciò che erano e che sono diventati, cosa l'uno è riuscito ad inculcare all'altra. Risponde Anna: "Lui mi ha insegnato ad avere la cazzimma sul palco – e le toccherà spiegare il significato del termine – che vuole dire essere tosti ed entrare in confidenza col pubblico quando si sta sul palco. Umanamente l'ho aiutato io, perché gli uomini ad esempio non sono abituati a fare molte cose. Ad esempio partiva, andava in tournée e manco a dirlo che mandava un messaggio per dire che fosse arrivato o meno. C'ho due figli".
Le speranze sugli esiti della loro prima serata su canale 5 cono cariche di ottimismo e di tensione, così D'Alessio conclude con la sua proverbiale sintesi:
Il programma sicuramente finirà a mazzate