62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CSI tornerà in tv, la CBS annuncia i nuovi episodi con Gil Grisson e Sara Silde

È ufficiale l’annuncio della CBS: Crime Scene Investigation, meglio conosciuto come CSI, il procedural investigativo più famoso della tv, sta per tornare sul piccolo schermo. Gil Grisson e Sara Silde saranno in “CSI Vegas”, un revival della serie conclusa nel 2015 diventata un vero e proprio cult. A distanza di sei anni dall’ultimo episodio molte cose sono cambiata, ma tra la vecchia e nuova guardia l’obiettivo è sempre lo stesso: risolvere il crimine.
A cura di Ilaria Costabile
62 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una delle serie televisive più innovative e seguite di sempre, nonché tra le più longeve: si tratta di Crime Scene Investigation, il procedural che per anni è andato in onda su Italia 1 e che ha rivoluzionato il modo di guardare alle indagini condotte dalla polizia scientifica e di cui si sono succeduti i vari spin off. Tornerà, quindi in una versione che prenderà il nome di CSI Vegas, una sorta di revival e anche remake della serie, che sarà ambientata ben sei anni dopo il finale andato in onda nel 2015. Il revival sarà, quindi, nuovamente a Las Vegas, dove tutto ha avuto inizio ed è da lì che si riprenderanno le fila di una delle serie tv più appassionanti del ventunesimo secolo.

Il ritorno di Grisson e Silde

Non c'è CSI senza Gil Grisson e Sara Silde, il supervisore del turno di notte nel dipartimento di polizia scientifica di Las Vegas e la scienziata forense Sara Silde. Torneranno, quindi, in veste di protagonisti William Persen e Jorja Fox. Al loro fianco, poi, ci sarà anche un'altra star della serie, ovvero Wallace Langham l'interprete di David Hodges. Ovviamente ci saranno anche personaggi nuovi che andranno ad incrementare le vicende raccontate nei nuovi episodi, al loro fianco troveremo quindi una nuova squadra di investigatori forensi interpretati da Matt Lauria (Friday Night Lights, Kingdom), Paula Newsome (Chicago Med, Barry), Mel Rodriguez (The Last Man on Earth) e Mandeep Dhillon (After Life). L'incontro tra vecchia e nuova guardia non sarà così semplice e, infatti, trovare un equilibrio nonché nuove forme investigative è l'obiettivo che dovranno porsi i due gruppi, affinché la loro sia una collaborazione fruttuosa, sebbene ognuno dei protagonisti ha una storia non poco tormentata alle spalle.

Il successo di CSI

Se questo revival dovesse avere successo si ipotizza che possa diventare a tutti gli effetti una nuova serie stagionale, ma al momento i produttori e la CBS, l'emittente che ha richiesto il progetto, aspettano di vedere come sarà l'esito di questi primi episodi. La presidente della CBS, Kelly Kahl, ha così commentato questo ritorno così voluto:

Ventuno anni fa, lanciammo CSI e guardammo con soggezione questa nuova serie dal taglio cinematografico rilanciare un intero genere e diventare un colosso rivoluzionario la cui influenza si vede ancora oggi nel mondo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto alla prossima generazione di investigatori forensi nel franchise di CSI e affiancarli a personaggi leggendari del passato che ancora amiamo, tra i quali gli straordinari Billy Petersen e Jorja Fox. La tecnologia nella lotta al crimine è progredita notevolmente negli ultimi anni e, in combinazione con la narrazione classica di CSI, non vediamo l'ora di vedere questa nuova squadra fare ciò che le riesce meglio: seguire le prove

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views