8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cruciani e Parenzo a Rete4, per loro una prima serata

In extremis, alla presentazione della nuova squadra giornalistica di rete, si presentano i due conduttori de La Zanzara. Per loro un programma il mercoledì sera. Protagonista anche Gianluigi Nuzzi, new entry alla guida di Quinta Colonna: Rete4 punta all’informazione.
A cura di Andrea Parrella
8 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova stagione di Rete4 è alle porte, la rete è fiore all'occhiello assoluto di quel ritorno all'informazione che Mediaset ha strategicamente scelto per la prossima stagione al fine di diversificare il proprio pubblico. Così oggi, alla presentazione della squadra, oltre alle new entry già ampiamente annunciate come Gianluigi Nuzzi, che condurrà Quarto Grado, conferme come quella di Del Debbio alla guida di Quinta Colonna (quest'ultimo tenterà di portare "in piazza" i politici)e  Toni Capuozzo, sono arrivati a sorpresa due volti noti (si farebbe prima a dire due voci note) della radio italiana, vale a dire David Parenzo e Giuseppe Cruciani.

Protagonisti i due, di uno dei programmi radiofonici più seguiti d'Italia, quel La Zanzara capace, molto spesso, di dettare l'agenda dell'informazione grazie alle interviste telefoniche d'assalto con le quali i due sono capaci di far confessare a chiunque quanto non fosse mai stato detto prima. Il loro programma sarà una prima serata sperimentale, al mercoledì, nella quale, come afferma anche Mauro Crippa: "In caso di insuccesso chiedo le attenuanti generiche, perché qui bisogna trasferire in tv lo stile radiofonico dei due. E’ un’operazione delicata". Si direbbe sperimentale, con la volontà di scardinare i dettami del talk show tradizionale, come afferma d'altronde lo stesso padrone di casa, Cruciani:

Crippa è stato pessimista, ma io in quello che faccio non prevedo l’insuccesso.Ignorerò l’editore e farò finta di non sapere dove lavoro. Faremo una cosa innovativa, quindi la componente del rischio c’è

Gianluigi Nuzzi ha invece meno pretese rivoluzionarie, ma di certo il suo Quarto Grado sarà diverso da come è stato sino ad ora, con un orientamento prettamente dedito a far penetrare la legge in studio, perché lo spettatore possa comprenderla a pieno. Per raggiungere questo scopo in ogni puntata sarà ospite un magistrato. A presiedere questa riunione c'era il padrino della campagna acquisti di Rete 4, Mario Giordano, che naturalmente si è detto pienamente soddisfatto della squadra e tutta Rete4 si aspetta di diversificare e ampliare il proprio pubblico.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views