25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crollo ponte di Genova, cambiano anche i palinsesti tv di ferragosto

Anche per la giornata di ferragosto cambiano le programmazioni delle reti generaliste, lasciando spazio lungo tutto il corso della giornata a edizioni straordinarie e speciali dedicati ai fatti che da più di 24 ore stanno interessando il capoluogo ligure, con un bilancio di vittime in continuo aggiornamento.
A cura di Andrea Parrella
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il crollo del ponte Morandi a Genova continua a tenere alta l'attenzione pubblica, visto il bilancio delle vittime in costante aggiornamento. L'attenzione pubblica è costantemente focalizzata sugli sviluppi delle ricerche e l'evoluzione dei fatti che interessano, dalla mattina del 14 agosto il capoluogo ligure.

Al netto delle programmazioni delle reti all news come SkyTg24, Tg Com e RaiNews24, impegnate in dirette fiume sull'evento da più di 24 ore, anche le emittenti generaliste Rai, Mediaset e La7 cambiano i propri palinsesti, apportando modifiche alle programmazioni per permettere ai telespettatori di seguire quanto stia accadendo.

La copertura Rai

Il servizio pubblico sta sfruttando bene i mezzi a disposizione, con una staffetta tra le reti che di fatto permette una copertura continua degli eventi. Rai1 e Tg1 hanno seguito la situazione con Unomattina in onda fino alle 10.30; a seguire il Tg2 ha trasmesso uno Speciale dalle 9.55 alle 11.30, che ha lasciato spazio a uno Speciale Tg3 11.30 alle 12.45.  La testata ha prolungato l’edizione delle 14.20 fino alle 15.45; uno Speciale TG1 seguirà invece l’evolversi della situazione dalle 16.00 alle 17.30, lascianto poi la linea dalle 17.30 a La Vita in diretta estate che, attraverso collegamenti e ospiti in studio, andrà in onda fino alle 20.00 seguendo gli sviluppi con Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli. Anche oggi non ci sarà Reazione a Catena. In prima serata spazioa al Tg2 che trasmetterà uno Speciale dalle 21.05, per poi cedere il testimone a uno Speciale del TG3 dalle 23 e ad uno del TG1 dalle 23.30. Sulla prima rete andrà ugualmente in onda la finale di Supercoppa europea tra Real Madrid e Atletico Madrd.

Cambi di palinsesto Mediaset

Sul fronte Mediaset, il Tg4 continua a fare da perno al racconto della tragedia. Gerardo Greco ha iniziato alle 11 con un’edizione straordinaria di 30 minuti, per poi proseguire dalle 14 alle 16 e in serata, e ancora dalle 19.30 alle 19.55, per poi seguire gli eventi durante l'access prime time. Canale 5 allunga l’edizione delle 13.30 di trenta minuti e propone un’edizione straordinaria dalle 17 alle 18, mentre Studio Aperto anticipa di 30 minuti le normali edizioni.

Speciale La7 in prima serata

Infine La7, che dopo aver seguito con uno speciale di due ore gli eventi nella giornata di ieri, proporrà uno speciale in prima serata a partire dalle 20.35, rinviando di fatto la serata di film dedicata ad Alfred Hitchcock.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views