“Crollato un palazzo in zona Flaminio”, l’attrice lancia l’allarme poi cancella il tweet

Le forti scosse di terremoto, quattro in totale, che hanno colpito il centro Italia sono state percepite soprattutto sui social network. La psicosi è purtroppo incontrollabile in certe situazioni, il tutto peggiora quando qualcuno mette troppo in allarme, come nel caso di Salomè Da Silva. L'attrice, figlia dell'ex calciatore di Lazio e Avellino Joao Batista da Silva e della giornalista Francesca Guidato, ha scritto: "Crollato un palazzo in zona Flaminio dietro al Teatro Olimpico". La reazione immediata è stata prevedibilmente di panico, ma fortunatamente la notizia si è rivelata falsa sebbene siano stati evacuati numerosi edifici nella Capitale e sia stata chiusa la metropolitana. Nessun crollo, per fortuna.
Dopo le prime ribattute da parte della stampa, Salomè Da Silva ha cancellato il tweet, ne è successivamente nato un diverbio con alcuni utenti. L'attrice ha motivato così il suo allarme: "L'ho scritto dieci volte: crolli da una palazzina già interdetta".

La terra trema nel Centro Italia
Quattro forti scosse di terremoto superiori a magnitudo 5 nell’arco di un’ora dalle 10.25 alle 11.25 hanno nuovamente sconvolto il centro Italia, già pesantemente colpito dai due sismi di agosto e ottobre e dove in questi giorni è caduta moltissima neve (specie in Abruzzo e nelle Marche). "Malgrado sia ancora presto per sapere con esattezza quale sia stata la faglia (o le faglie) che ha generato tali terremoti, è probabile che ancora una volta si sia trattato di un fenomeno di ‘contagio sismico‘ tra faglie adiacenti, anche detto effetto ‘domino' o ‘a cascata'. A spiegarlo è Andrea Billi dell`istituto di geologia ambientale e geoingegneria del Cnr (igag-cnr). "Tali terremoti saranno sicuramente seguiti nelle prossime ore da uno sciame di repliche sismiche la cui intensità è difficilmente prevedibile", conclude Billi.
Per tutti gli aggiornamenti, l'invito è a consultare la diretta live su Fanpage.it.