video suggerito
video suggerito

“Crollato un palazzo in zona Flaminio”, l’attrice lancia l’allarme poi cancella il tweet

L’attrice Salomè Da Silva, figlia dell’ex calciatore della Lazio Joao Batista da Silva e della giornalista Francesca Guidato, lancia l’allarme su twitter poi cancella il post. È psicosi a Roma.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Le forti scosse di terremoto, quattro in totale, che hanno colpito il centro Italia sono state percepite soprattutto sui social network. La psicosi è purtroppo incontrollabile in certe situazioni, il tutto peggiora quando qualcuno mette troppo in allarme, come nel caso di Salomè Da Silva. L'attrice, figlia dell'ex calciatore di Lazio e Avellino Joao Batista da Silva e della giornalista Francesca Guidato, ha scritto: "Crollato un palazzo in zona Flaminio dietro al Teatro Olimpico". La reazione immediata è stata prevedibilmente di panico, ma fortunatamente la notizia si è rivelata falsa sebbene siano stati evacuati numerosi edifici nella Capitale e sia stata chiusa la metropolitana. Nessun crollo, per fortuna.

Dopo le prime ribattute da parte della stampa, Salomè Da Silva ha cancellato il tweet, ne è successivamente nato un diverbio con alcuni utenti. L'attrice ha motivato così il suo allarme: "L'ho scritto dieci volte: crolli da una palazzina già interdetta". 

Schermata 2017-01-18 alle 14.45.03

La terra trema nel Centro Italia

Quattro forti scosse di terremoto superiori a magnitudo 5 nell’arco di un’ora dalle 10.25 alle 11.25 hanno nuovamente sconvolto il centro Italia, già pesantemente colpito dai due sismi di agosto e ottobre e dove in questi giorni è caduta moltissima neve (specie in Abruzzo e nelle Marche). "Malgrado sia ancora presto per sapere con esattezza quale sia stata la faglia (o le faglie) che ha generato tali terremoti, è probabile che ancora una volta si sia trattato di un fenomeno di ‘contagio sismico‘ tra faglie adiacenti, anche detto effetto ‘domino' o ‘a cascata'. A spiegarlo è Andrea Billi dell`istituto di geologia ambientale e geoingegneria del Cnr (igag-cnr). "Tali terremoti saranno sicuramente seguiti nelle prossime ore da uno sciame di repliche sismiche la cui intensità è difficilmente prevedibile", conclude Billi.

Per tutti gli aggiornamenti, l'invito è a consultare la diretta live su Fanpage.it.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views