6 Settembre 2013
15:34

Cristina D’Avena torna in tv con “Radio Crock’n’Dolls”

Nuova avventura in tv per Cristina D’Avena, che torna in video per i più piccoli con il programma “Radio Crock’n’Dolls”, in onda su “Super!”
A cura di Laura Balbi

La cantante più amata da grandi e piccini Cristina D'Avena, torna con un nuovo progetto per i bambini. Conto alla rovescia per il 9 settembre prossimo quando Cristina tornerà in tv con  "Radio Crock'n'Dolls". Un esperimento pensato per i più piccoli dove il tema è quello musicale, come racconta la stessa D'Avena in un'intervista a Tgcom24: "Partendo da una canzone si esamina ogni volta un tema diverso: dai capelli all'amore per la mamma. Chiuderò ogni puntata con una sigla dei cartoni animati, come per esempio Kiss Me Licia o Occhi di gatto. E' dedicato ai bambini, andrà in onda tutte le mattine su "Super!". In ogni puntata si esaminerà un tema diverso attraverso la canzone. Per esempio con "Capelli" di Niccolò Fabi faremo capire ai bambini l'importanza di aver cura dei capelli e di tenerli sempre in ordine. Oppure "W la mamma" di Edoardo Bennato, con cui parleremo dei sentimenti per la mamma."

Una nuova avventura con protagonista la voce che ha incantato tante generazioni; Cristina non sarà sola nell'esperimento in partenza su "Super!", al suo fianco anche un amico speciale:

Al mio fianco ci sarà Ciuffetto. E' un pupazzo di 5 anni di un bel colore arancione, è simpatico ma un po' birichino. Le canzoni saranno invece reinterpretate in chiave rock dai Dolls. Sono una band di pupazzi formata da Frizzo, che ha un bel pelo giallo; Rita, la ragazza del gruppo che è rosa, e Bugo che invece è tutto azzurro.

Non solo i brani dei cantanti più importanti da far conoscere ai bimbi, ma anche le canzoni più belle della carriera di Cristina:

Ad ogni fine di puntata canterò una delle sigle dei cartoni. Come per esempio Kiss Me Licia, Mila e Shiro e Occhi di gatto

I progetti paralleli non si fermano per la D'Avena, che intanto prosegue l'avventura con i Gem Boy:

Dopo aver pubblicato con loro "30 e poi… Parte prima", il prossimo novembre uscirà il nuovo cd "30 e poi… Parte seconda".

Da Orietta Berti ad Albe, Cristina D'Avena svela tutti i duetti del suo nuovo album
Da Orietta Berti ad Albe, Cristina D'Avena svela tutti i duetti del suo nuovo album
Dai cartoni animati a icona pop: tutti pazzi per Cristina D'Avena
Dai cartoni animati a icona pop: tutti pazzi per Cristina D'Avena
3.459 di Gaia Bozza
Cristina D'Avena:
Cristina D'Avena: "Rimpiango di non aver fatto recitazione. In gara a Sanremo? Oggi sarei pronta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni