Come mai non si vede più Cristina Buccino in televisione? Pare che questa domanda sia molto ricorrente tra i followers della showgirl, a tal punto da averla indotta a rispondere attraverso una delle sue stories. In effetti, la Buccino ha deciso di non partecipare più a nessun programma televisivo e di boicottare qualsiasi proposta per reality show di vario tipo. La sua ultimissima partecipazione risale alla decima edizione dell'Isola dei Famosi, nel 2015. Dopo, solo qualche ospitata da Barbara D'Urso, che evidentemente non ha spostato particolari equilibri nella sua crescita professionale. Da qui, la decisione di dire basta con il mezzo, ritenuto ormai superato:

Mi scrivete di continuo perché non sia in tv o cosa è successo. Mi piace essere trasparente anche se spesso questo può farmi sembrare impopolare o addirittura inimicarmi qualcuno. Mi piace pensare che la televisione sia stato uno strumento importantissimo per tutti perché ha dato informazioni e intrattenimento per tanto tempo, è evidente a tutti però che questo tempo sia finito. Ci sono dei personaggi in tv che io adoro e che allo stesso tempo ritengo colonne portanti… ma tolte quelle, chi preferirebbe essere alla tv o intrattenersi su Instagram o altri social?

La certezza di non voler più apparire sul piccolo schermo va di pari passo a quella di non voler mai più partecipare a un reality show, semplicemente perché al momento attuale il suo unico e vero reality è quello social, che vive ogni giorno sul suo profilo Instagram:

Bisogna essere sinceri con i propri follower e quando mi propongono un invito, una conduzione o una partecipazione a un programma o, peggio ancora, un reality, OGGI DICO NO!! Il mio reality è questo profilo Instagram e chi vuole sa dove trovarmi. Chi monetizza svendendosi non può certo essere un riferimento.