Cristiano Malgioglio si scaglia contro Gianna Nannini: “Non ha mai fatto niente per gli omosessuali”
Ospite della trasmissione ‘Estate', Cristiano Malgioglio si è scagliato contro Gianna Nannini, che a suo dire non avrebbe mai fatto nulla per battersi per i diritti degli omosessuali, salvo poi lamentarsi del fatto che in Italia non ci siano leggi a tutela della comunità LGBT:
"Ho dedicato ‘Mi sono innamorato di tuo marito' al bomber dell’Inter Mauro Icardi. Chissà cosa penserà la moglie Wanda Nara. […] La mia canzone è anche un messaggio per tutti quegli omosessuali che purtroppo non fanno coming out e vivono da infelici. Ultimamente mi sono scatenato anche contro Gianna Nannini che vuole stabilirsi a Londra e prendere la residenza lì perché qua non ci sono le leggi per gli omosessuali. Beh lei non ha mai fatto niente per gli omosessuali. Non è mai stata in prima linea a un gay pride. Che cosa vorrebbe la Nannini? Che noi le portassimo un piatto d’oro con tutte le leggi a disposizione sua?".
Gianna Nannini e la scelta di trasferirsi a Londra
In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Gianna Nannini ha spiegato perché ha deciso di trasferirsi a Londra – presumibilmente insieme alla compagna – e crescere sua figlia Penelope in quella città:
"Londra è tutto il mondo, tutti i colori diversi che stanno assieme, ma gli inglesi sono sempre stati “brexit”. Ho scelto di vivere qui perché così mia figlia Penelope cresce senza preconcetti. Ho pensato di darle garanzie e rispetto. Allora da noi non c’erano nemmeno le unioni civili, figuriamoci la stepchild adoption".